Anticipazioni terzo serale di Amici: giudice Kekko Silvestre, ospiti Gianna Nannini e Nek
Ieri è stata registrata la terza puntata del serale di Amici. L'allieva che è stata eliminata e che, dunque, ha perso l'opportunità di poter vincere il talent è Paola Marotta. Il terzo appuntamento con la trasmissione di Maria De Filippi è stato impreziosito dalla presenza di diversi ospiti.
Kekko Silvestre ha vestito i panni di giudice speciale, raccogliendo l'eredità di Biagio Antonacci e Paolo Bonolis. Il cantante dei Modà, dunque, ha avuto l'importante ruolo di giudicare la fatidica prova che prevede che il suo voto valga 3 punti.
Gli artisti che, invece, si sono prestati a duettare con i ragazzi sono stati: Gianna Nannini e Nek. Reduce dal Festival di Sanremo dove ha vestito i panni di ospite speciale, la Nannini ha duettato con Valentina Tesio della squadra bianca, nel corso della terza prova della seconda manche. Elisa ha pensato di contrastarla, schierando un'esibizione corale della squadra blu. L'artista si è esibita anche alla fine della puntata. La Toffoli, però, scossa dall'eliminazione di Paola Marotta ha abbandonato lo studio e non ha assistito alla performance.
Nek, invece, si è esibito insieme al cantautore Luca Tudisca nel corso della prima prova della seconda manche. L'allievo della squadra blu si è aggiudicato la vittoria contro i bianchi, che hanno gareggiato con Briga. La performance di Luca, però, sembra non aver incontrato il gusto di Loredana Berté. Quest'ultima, infatti, lo ha criticato aspramente accusandolo di voler imitare Nek e attaccandolo:
"Sei uno zero!".
C'è stata da parte della Berté, dunque, un'inversione di rotta rispetto al secondo serale, dove si è scagliata contro Mattia Briga.