Anticipazioni spagnole Il segreto: Mariana muore, la moglie di Nicolas uccisa e sfigurata
I fan della soap ‘Il segreto‘ non possono certo dormire sonni tranquilli. Sono stati abituati, infatti, ad assistere di tanto in tanto, alla morte di uno dei personaggi storici. Così, nel corso delle puntate, hanno assistito alla morte di Pepa, Tristan, Juan, Ines, Bosco e tanti altri.
Gli spettatori spagnoli hanno da poco metabolizzato un'altra uscita di scena. Stiamo parlando di Mariana Castañeda. Ecco come andranno le cose. Dopo aver dato alla luce Juanita tra mille difficoltà, Mariana e Nicolas partiranno per Murcia. Quella sarà l'ultima volta che gli abitanti di Puente Viejo vedranno viva la loro concittadina. Al paese, infatti, dopo qualche tempo tornerà solo il marito.
Nicolas avrà un atteggiamento sospetto. Sembrerà non riuscire a fornire alcun dettaglio, su dove sia Mariana. In realtà, l'uomo teme che la moglie possa averlo tradito. A Murcia, però, verrà ritrovato un corpo, così Nicolas verrà convocato per il riconoscimento. Si ritroverà davanti, uno spettacolo raccapricciante. Il volto della donna è sfigurato. Gli effetti personali, però, sono quelli della Castaneda.
Devastato dal dolore, Nicolas comunicherà a Rosario che sua figlia è stata assassinata. Dopo la morte del figlio Juan, dunque, la donna dovrà sopportare la tragica scomparsa della figlia. L'unica sua consolazione, dopo i funerali, sarà quella di recarsi ogni giorno al cimitero, rivolgendo le sue confessioni alla tomba di Mariana. Per assistere a questi episodi in Italia, l'attesa dovrebbe durare circa un anno.
Il segreto, il personaggio di Mariana Castañeda
Mariana è figlia di Rosario e José. Il suo percorso sentimentale è piuttosto travagliato. Sin da piccola è innamorata di Paquito. Quest'ultimo, però, verrà ucciso da Manuel, un farmacista che sosterrà di averlo fatto perché lo aveva sorpreso a letto con la moglie. In realtà, voleva solo liberarsi di lui, dato che era a conoscenza di troppe cose. Prima di morire, Paquito riuscirà a dichiarare il suo amore a Mariana. La giovane, poi, si innamorerà di Antonio Moreno. Anche in questo caso, nulla andrà per il verso giusto. L'uomo, infatti, è il fratello di Lucio – colui che aveva tentato di violentare Mariana e che lei aveva ucciso. La Castaneda, scoperta la verità, ucciderà anche Antonio e trascorrerà 16 anni in prigione. Finalmente sembrerà arrivare l'amore vero con Nicolas. Lo sposerà e da lui avrà una figlia, Juanita.