Anticipazioni serale Amici 2014, eliminati Giacomo Castellana e Miriam Masala
Si rimette in moto la macchina del serale di Amici. Nelle scorse ore è stata registrata la prima puntata, che ha svelato il mistero che negli ultimi giorni ha circondato la figura del coach dei Bianchi. È la pagina Facebook "Il serale di Amici", a rivelare che sarà Moreno a rivestire quel ruolo, con grande entusiasmo da parte dei fan che hanno imparato a conoscerlo proprio all'interno del talent di Maria De Filippi. Come riporta TvBlog, il giovane ha aperto la puntata cantando, insieme a Fiorella Mannoia, il suo nuovo singolo "Sempre sarai". Si è entrati poi nel vivo della gara.
Gli ospiti – La puntata è ricca di ospiti, sia italiani che internazionali. Tra gli artisti nostrani, sono saliti sul palco Checco Zalone, Renato Zero, i Modà e la già citata Fiorella Mannoia. Matthew McConaughey e Anastacia, invece, hanno aperto la danza degli ospiti internazionali che si succederanno sul palco di Amici.
Prima manche – La prima sfida ha visto protagonisti Nick Casciaro per i Blu e Deborah Iurato per i Bianchi. La squadra dei Blu, capitanata da Miguel Bosé, si è aggiudicata questo primo scontro. La seconda sfida si è tenuta tra Christian Pace dei Blu e Lorenzo Del Moro dei Bianchi. Quest'ultimo si è aggiudicato il confronto. La prima manche viene vinta dalla squadra dei Bianchi. Si assiste, così, all'eliminazione del primo componente della squadra Blu. La scelta è ricaduta sul ballerino Giacomo Castellana.
Seconda manche – È il momento dei duetti. Anastacia si è esibita insieme a Deborah Iurato. È stata, poi, la volta dei Modà che hanno cantato insieme ai Dear Jack e Giada Agasucci. La squadra dei Blu si è aggiudicata questa seconda manche. Viene eliminata Miriam Masala, cantante della squadra dei Bianchi.