video suggerito
video suggerito

Anticipazioni ‘Scomparsa’, prima puntata del 20 novembre: Nora è disperata, sua figlia è scomparsa

Lunedì 20 novembre, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della fiction ‘Scomparsa’. Nora, una psichiatra infantile, si trova catapultata nell’incubo della scomparsa della figlia Camilla. Nel cast Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.
A cura di Daniela Seclì
1 CONDIVISIONI
Immagine

Lunedì 20 novembre, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della fiction ‘Scomparsa‘. La serie televisiva con la regia di Fabrizio Costa, vede nel cast Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. L'attrice spagnola interpreta Nora, una psichiatra infantile catapultata nell'incubo della scomparsa di sua figlia.

‘Scomparsa': sei puntate, il lunedì in prima serata

Gli appuntamenti con la fiction ‘Scomparsa' sono sei. Salvo cambi di programma, la collocazione in palinsesto prescelta è la prima serata di lunedì. La trama narra le vicende di Nora, una madre single che decide di cambiare vita. Così, si trasferisce con la figlia Camilla a San Benedetto del Tronto. Purtroppo, la donna si ritrova catapultata in un incubo. Camilla, infatti, una sera non torna a casa e scompare nel nulla insieme a un'amica. A indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi, che riporterà a galla una fitta rete di relazioni clandestine e segreti che si celano sotto la monotonia della vita di provincia.

Il primo episodio di ‘Scomparsa'

Nora Telese, psichiatra infantile, lascia Milano per trasferirsi a San Benedetto del Tronto con la figlia Camilla. Quest'ultima è una ragazza matura e responsabile, che non ha mai causato problemi alla madre. Iscrittasi al liceo, inizia a fare nuove amicizie. La loro vita scorre serena fino a quando, dopo la festa del liceo, Camilla e la sua amica Sonia non tornano più a casa.

Sia Nora che i genitori di Sonia, Fausto e Marianna, si rivolgono alla polizia. Così, il vice questore Giovanni Nemi indaga sulla scomparsa. In un campo viene ritrovata la borsa di Camilla. Nora è disperata, ormai esclude che possa trattarsi di una bravata. Inizia a indagare personalmente sugli ultimi spostamenti della figlia. Il primo a insospettirla è il giovane Arturo Trasimeni, detto Armadillo. Un ragazzo che gode di una pessima reputazione e che molti indicano come il fidanzato di Camilla. Nora, inoltre, apprende che quella sera Camilla e Sonia avevano fatto uso di droghe. Le viene restituito un ritratto della figlia che non corrisponde all'immagine della ragazza di cui si è sempre fidata.

Viene ritrovato anche il cellulare di Sonia. Un uomo, infine, contatta una stazione radio locale e dà appuntamento a Nora per il giorno seguente, senza svelare chi sia. La Telese teme che quella persona possa avere delle informazioni sulla figlia e inizia già a temere il peggio.

Il cast di ‘Scomparsa'

Vanessa Incontrada è Nora Talese, Eleonora Gaggero è Camilla Talese, Giuseppe Zeno è Giovanni Nemi, Pamela Stefana è Sonia Iseo, Federico Russo è Luca Rebeggiani, Niccolò Calvagna è Lorenzo Nemi, Saul Nanni è Arturo Trasimeni, Luigi Petrucci è Nicola Balestri, Andrea Renzi è Enrico, Simon Grechi è Davide Giuliani, Elisabetta Pellini è Annalisa, Euridice Axen è Olga Turano, David Def è Amir Ikri, Fiorenza Tessari è Marianna Iseo, Michele De Virgilio è Prof. Pasini, Luigi Di Fiore è Fausto Iseo, Clotilde Sabatino è Monica Giuliani, Fabio Camilli è Riccardo Trasimeni, Germana Botta è Arianna Guarienti, Bruno Santini è Procuratore Cesari, Romano Reggiani è Andrea Pasini, Pamela Stefana è Sonia, Giulio Cristini è Gabriele Lanci, Maria Rosaria Russo è Marta Rebeggiani, Flaminia Lera è Claudia, Massimo De Santis è Attilio Forgione, Sandra Ceccarelli è Gilda, Marco Cocci è Giancarlo Ferrari, Chiara Conti è Gloria Spaggiari, Linda è Alessia Lamoglia, Alberto Molinari è Ugo Turano.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views