video suggerito
video suggerito

Anticipazioni ‘Scomparsa’, prima puntata del 20 novembre: Nora è disperata, sua figlia è scomparsa

Lunedì 20 novembre, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della fiction ‘Scomparsa’. Nora, una psichiatra infantile, si trova catapultata nell’incubo della scomparsa della figlia Camilla. Nel cast Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno.
A cura di Daniela Seclì
14 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Lunedì 20 novembre, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della fiction ‘Scomparsa‘. La serie televisiva con la regia di Fabrizio Costa, vede nel cast Vanessa Incontrada e Giuseppe Zeno. L'attrice spagnola interpreta Nora, una psichiatra infantile catapultata nell'incubo della scomparsa di sua figlia.

‘Scomparsa': sei puntate, il lunedì in prima serata

Gli appuntamenti con la fiction ‘Scomparsa' sono sei. Salvo cambi di programma, la collocazione in palinsesto prescelta è la prima serata di lunedì. La trama narra le vicende di Nora, una madre single che decide di cambiare vita. Così, si trasferisce con la figlia Camilla a San Benedetto del Tronto. Purtroppo, la donna si ritrova catapultata in un incubo. Camilla, infatti, una sera non torna a casa e scompare nel nulla insieme a un'amica. A indagare sul caso è il vice questore Giovanni Nemi, che riporterà a galla una fitta rete di relazioni clandestine e segreti che si celano sotto la monotonia della vita di provincia.

Il primo episodio di ‘Scomparsa'

Nora Telese, psichiatra infantile, lascia Milano per trasferirsi a San Benedetto del Tronto con la figlia Camilla. Quest'ultima è una ragazza matura e responsabile, che non ha mai causato problemi alla madre. Iscrittasi al liceo, inizia a fare nuove amicizie. La loro vita scorre serena fino a quando, dopo la festa del liceo, Camilla e la sua amica Sonia non tornano più a casa.

Sia Nora che i genitori di Sonia, Fausto e Marianna, si rivolgono alla polizia. Così, il vice questore Giovanni Nemi indaga sulla scomparsa. In un campo viene ritrovata la borsa di Camilla. Nora è disperata, ormai esclude che possa trattarsi di una bravata. Inizia a indagare personalmente sugli ultimi spostamenti della figlia. Il primo a insospettirla è il giovane Arturo Trasimeni, detto Armadillo. Un ragazzo che gode di una pessima reputazione e che molti indicano come il fidanzato di Camilla. Nora, inoltre, apprende che quella sera Camilla e Sonia avevano fatto uso di droghe. Le viene restituito un ritratto della figlia che non corrisponde all'immagine della ragazza di cui si è sempre fidata.

Viene ritrovato anche il cellulare di Sonia. Un uomo, infine, contatta una stazione radio locale e dà appuntamento a Nora per il giorno seguente, senza svelare chi sia. La Telese teme che quella persona possa avere delle informazioni sulla figlia e inizia già a temere il peggio.

Il cast di ‘Scomparsa'

Vanessa Incontrada è Nora Talese, Eleonora Gaggero è Camilla Talese, Giuseppe Zeno è Giovanni Nemi, Pamela Stefana è Sonia Iseo, Federico Russo è Luca Rebeggiani, Niccolò Calvagna è Lorenzo Nemi, Saul Nanni è Arturo Trasimeni, Luigi Petrucci è Nicola Balestri, Andrea Renzi è Enrico, Simon Grechi è Davide Giuliani, Elisabetta Pellini è Annalisa, Euridice Axen è Olga Turano, David Def è Amir Ikri, Fiorenza Tessari è Marianna Iseo, Michele De Virgilio è Prof. Pasini, Luigi Di Fiore è Fausto Iseo, Clotilde Sabatino è Monica Giuliani, Fabio Camilli è Riccardo Trasimeni, Germana Botta è Arianna Guarienti, Bruno Santini è Procuratore Cesari, Romano Reggiani è Andrea Pasini, Pamela Stefana è Sonia, Giulio Cristini è Gabriele Lanci, Maria Rosaria Russo è Marta Rebeggiani, Flaminia Lera è Claudia, Massimo De Santis è Attilio Forgione, Sandra Ceccarelli è Gilda, Marco Cocci è Giancarlo Ferrari, Chiara Conti è Gloria Spaggiari, Linda è Alessia Lamoglia, Alberto Molinari è Ugo Turano.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views