219 CONDIVISIONI
8 Novembre 2017
15:54

Anticipazioni ‘Rosy Abate – La serie’, prima puntata del 12 novembre: Leonardino è vivo

Domenica 12 novembre, andrà in onda la prima puntata di ‘Rosy Abate – La serie’. L’ex ‘Regina di Palermo’, interpretata da Giulia Michelini, riceverà una notizia che la sconvolgerà. Il figlio Leonardino è vivo.
A cura di Daniela Seclì
219 CONDIVISIONI

Domenica 12 novembre, Canale 5 lascerà spazio alla prima puntata di ‘Rosy Abate – La serie‘. La fiction si comporrà di cinque puntate con la regia di Beniamino Catena e narrerà la nuova vita della ‘Regina di Palermo'. Rosy si fa chiamare Claudia (in onore della Mares), fa la commessa e ha una relazione con Francesco. Il passato, però, le presenterà il conto.

Rosy Abate si fa chiamare Claudia e fa la commessa

Rosy Abate, dopo aver finto la propria morte, si è rifugiata in una cittadina della costa ligure. Con una nuova identità, la giovane sta provando a rifarsi una vita. Si fa chiamare Claudia e lavora come commessa in un supermercato. È fidanzata con Francesco, un uomo premuroso e buono, che non sa nulla del suo passato. Due mafiosi, Mirko e Stefano Sciarra, però, sono sulle sue tracce. Quando la incontreranno le daranno una notizia che la sconvolgerà. Suo figlio Leonardino è vivo. Le diranno dove si trova a patto che lei li aiuti.

Giulia Michelini racconta il personaggio di Rosy Abate

In un'intervista rilasciata a ‘La Stampa' Giulia Michelini ha parlato del suo personaggio e delle perplessità che hanno accompagnato il ritorno sul set: "Quando mi hanno proposto di interpretarla ancora ho impiegato un po' di tempo a metabolizzare la richiesta, professionalmente pensavo di avere voltato pagina. Le hanno costruito una bella storia. Ha rinnegato il passato e vive modestamente sotto copertura lontano dalla Sicilia. Cerca solo normalità e serenità. Un mondo banale che viene capovolto da una notizia che la riporta indietro nel tempo e nei luoghi che aveva abbandonato. Riprenderà in mano la pistola. Ma non per premeditazione né per un tornaconto economico".

Il cast di ‘Rosy Abate – La serie'

Al fianco di Giulia Michelini, nel cast della fiction ‘Rosy Abate – La serie', gli spettatori ritroveranno Mario Sgueglia, Raniero Monaco di Lapio, Paola Michelini, Valentina Carnelutti, Bruno Torrisi, Naike Anna Silipo, Paolo Bernardini, Augusto Zucchi, Paolo Pierobon e Franco Branciaroli.

219 CONDIVISIONI
Anticipazioni 'La regina di Palermo', terza puntata del 16 agosto: Rosy Abate dà alla luce Leonardino
Anticipazioni 'La regina di Palermo', terza puntata del 16 agosto: Rosy Abate dà alla luce Leonardino
"Guarda Rosy Abate, domani ritroverà suo figlio": lo spoiler (in)volontario della De Filippi
Rosy Abate chiude in bellezza, boom di ascolti per il capitolo conclusivo della serie
Rosy Abate chiude in bellezza, boom di ascolti per il capitolo conclusivo della serie
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni