video suggerito
video suggerito

Anticipazioni Le Iene: colletta per Lionel Messi e cure compassionevoli

Al centro della prima puntata de “Le Iene” la colletta per aiutare Lionel Messi a risolvere i suoi problemi col fisco, il caso di cronaca dell’imprenditore che svuota l’azienda e scappa in Polonia e la polemica sulle cure compassionevoli.
A cura di Fabio Giuffrida
18 CONDIVISIONI
Immagine

Al via la nuova edizione de "Le Iene Show" che ripartirà questa sera in diretta su Italia 1; conducono ancora una volta Ilary Blasi e Teo Mammucari assieme alla Gialappa's Band (Giorgio Gherarducci, Marco Santin e Carlo Taranto). Tra i servizi della prima puntata ne spiccano quattro che di certo non passeranno inosservati: si comincia subito con il pallone d'oro Lionel Messi, tra i giocatori più pagati al mondo, che è stato accusato di aver evaso il fisco spagnolo per 4 milioni di euro. Così Le Iene decidono, provocatoriamente, di dare una mano al fuoriclasse di Barcellona organizzando una colletta per le vie di Milano tra la gente comune. Il bottino, però, ammonterà soltanto di alcune decine di euro. Giulio Golia torna a parlare, invece, delle cure compassionevoli a cui si sono sottoposti bambini gravemente malati che sono di fatto impossibilitati ad affrontare ulteriori terapie. La iena si recherà dalle famiglie per verificare lo stato di salute dei loro figli, per capire se queste cure abbiano portato a qualche miglioramento nelle loro condizioni di vita.

L'azienda fantasma al centro della prossima puntata in un'inchiesta curata da Pablo Trincia. Tutti ricorderanno un recentissimo fatto di cronaca di cui si è parlato nei principali tg nazionali: alcuni dipendenti, di ritorno dalle ferie, hanno trovato la ditta in cui lavoravano completamente vuota senza né merci né macchinari. Il titolare, durante il periodo di chiusura estivo, ha trasferito tutto il materiale in uno stabilimento in Polonia. Così gli operai hanno deciso di presidiare l'azienda ormai svuotata, impendendo il passaggio dell'ultimo camion di merci diretto in Polonia. La iene Trincia quindi raccoglie la testimonianza dei lavoratori ma anche dell'imprenditore. Infine Luigi Pelazza affronta il problema della clonazione dei bancomat, stavolta eseguito da bande di bulgari. Il loro meccanismo è molto semplice: nascondono una microcamera e un lettore presso gli sportelli bancomat, per poi copiare su carte neutre i dati presenti sulla banda magnetica e registrando infine il codice pin.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views