video suggerito
video suggerito

Anticipazioni ‘La strada di casa’, prima puntata del 14 novembre: Fausto si risveglia dal coma

Martedì 14 novembre, Rai1 lascerà spazio alla prima puntata della fiction ‘La strada di casa’. Alessio Boni interpreta Fausto Morra, un uomo che si risveglia dal coma dopo cinque anni e ritrova la sua quotidianità completamente stravolta. I segreti che lo tormentavano in passato, però, sono rimasti ad aspettarlo.
A cura di Daniela Seclì
54 CONDIVISIONI
Immagine
Video thumbnail

Martedì 14 novembre andrà in onda la prima puntata della fiction ‘La strada di casa‘ con la regia di Riccardo Donna. Nel cast Alessio Boni e Lucrezia Lante Della Rovere. La serie televisiva si compone di 12 episodi che verranno trasmessi in sei puntate. La trama è incentrata sulle vicende di Fausto Morra, un uomo che si risveglia dopo cinque anni di coma e scopre che la sua quotidianità è completamente cambiata. I problemi che ha lasciato prima di avere l'incidente che lo ha ridotto in un letto di ospedale, però, continuano a perseguitarlo.

Primo episodio: Fausto teme che i suoi segreti vengano a galla

La narrazione inizia in un giorno molto speciale. Fausto Morra e la sua azienda agricola, infatti, sono pronti a raccogliere quintali di pannocchie che serviranno a nutrire i loro bovini. Questo lavoro non viene vissuto come un qualcosa di faticoso. Al contrario, è un giorno di grande festa per la famiglia di Fausto e i dipendenti. Morra, però, non è sereno come appare. Sa che per ottenere il successo, ha ceduto a dei compromessi. Paolo, ispettore del Distretto Veterinario, è ormai sulle sue tracce ed è pronto a portare a galla tutti i suoi segreti. Fausto ha davanti a sé due scelte. Insabbiare o recarsi dalle autorità competenti e confessare tutto.

Secondo episodio: il risveglio dal coma dopo 5 anni

Fausto riapre gli occhi in ospedale. Ancora non sa che la notte della festa ha avuto un gravissimo incidente che lo ha ridotto in coma per cinque anni. Quando torna alla realtà, scopre che la sua quotidianità è completamente cambiata. Sua moglie Gloria ha una relazione con Michele, il migliore amico di Fausto. Il figlio Lorenzo è passato al biologico e ha stravolto l'azienda di famiglia. La figlia Milena sta per mollare tutto per partire per il Canada. Viola è un'adolescente irrequieta. Fausto, inoltre, scopre di avere un altro figlio che è stato concepito proprio la notte dell'incidente. I suoi problemi, però, sono rimasti immutati nel tempo. Ernesto Baldoni – ex responsabile di Paolo – è certo che Fausto abbia ucciso il suo collaboratore e abbia nascosto il corpo.

Il cast de ‘La strada di casa'

Il cast della fiction è composto da Alessio Boni, Lucrezia Lante Della Rovere, Sergio Rubini, Thomas Trabacchi, Christiane Filangieri, Eugenio Franceschini, Benedetta Cimatti, Silvia Mazzieri, Paolo Graziosi, Gianluca Gobbi, Magdalena Grochowska, Marco Cocci, Mauro Serio, Giovanni Franzoni, Giulio Cavallini, Alberto Boubakar Malanchino, Sabrina Martina, Andrea Lobello, Viola Graziosi, Nicola Adobati e Ilaria Genatiempo.

54 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views