Giovedì 24 maggio, alle ore 21:25, Rai1 lascerà spazio alla quinta puntata della fiction ‘La mafia uccide solo d'estate 2‘. Il rapporto di Lorenzo e Pia affronterà un momento di forte crisi. L'uomo, dopo aver scoperto che la moglie ha ottenuto il posto di insegnante con una raccomandazione, è molto deluso da lei. Al contrario, Angela e Rosario si riavvicineranno.

Anticipazioni episodio 9 – Angela e Rosario si riavvicinano

Massimo si nasconde a casa dei Giammarresi. Teme di essere arrestato. Lorenzo ha denunciato in forma anonima degli appalti truccati. Ha inviato i dossier ai giornalisti e ora attende di vedere quali effetti avrà il suo gesto. Intanto, insieme a Pia, trascorre alcuni giorni in un albergo in riva al mare, chiacchierando e confessandosi importanti segreti. Proprio nella struttura da loro scelta, però, è in atto un'operazione antidroga. Angela e Rosario si riavvicinano.

Anticipazioni episodio 10 – Lorenzo riceve una promozione

Il giudice Costa guida un'importante operazione antimafia. Finiranno in carcere diversi pezzi grossi. Anche il padre di Alice verrà arrestato. Una bufera si abbatterà sulla vita dei protagonisti. Lorenzo ha finalmente scoperto che Pia è stata raccomandata per ottenere il posto di insegnante. L'uomo, fortemente contrariato e deluso, discute con la moglie e il loro rapporto va in crisi. Dopo la diffusione del dossier che prova gli appalti truccati, Lorenzo riceve una promozione, mentre il suo capo perde il posto di lavoro. In realtà, però, non è tutto oro ciò che luccica. Lorenzo ha fatto un passo avanti nella sua carriera, ma gli hanno dato un ruolo che lo accantona in modo che non possa più dare fastidio.

Il cast de ‘La mafia uccide solo d'estate 2'

Claudio Gioè è Lorenzo, Anna Foglietta è Pia, Francesco Scianna è Massimo, Valentina D'Agostino è Patrizia, Angela Curri è Angela, Eduardo Buscetta è Salvatore, Andrea Castellana è Alice, Enrico Gippetto è Fofò, Nino Frassica è Fra Giacinto, Claudia Gusmano è Marina, Sergio Vespertino è Tommaso Buscetta, Dajana Roncione è Jolanda Rubino, Dario Aiata è Rosario. La voce narrante è di Pif.