Anticipazioni ‘La mafia uccide solo d’estate 2’, quarta puntata del 17 maggio: Salvatore sfida i mafiosi

Giovedì 17 maggio, in prima serata su Rai1, andrà in onda la quarta puntata della fiction ‘La mafia uccide solo d'estate 2‘. Restano, ormai, solo due puntate al termine della seconda stagione e gli equilibri tra i protagonisti appaiono sempre più precari. Salvuccio deciderà di dichiarare guerra al pizzo. Lorenzo, invece, denuncerà delle irregolarità riscontrate in un appalto. Sullo sfondo, l'omicidio di Piersanti Mattarella.
Anticipazioni episodio 7
La morte di Mattarella getta Palermo nello sconforto. Lorenzo, dopo aver trovato dei documenti sospetti che riguardano un appalto, prova a indagare. Salvuccio trova dei pupi siciliani dati alle fiamme nel negozio in cui lavora. Ancora non sa che si tratta di un gesto mafioso. Massimo ormai ha compreso di essersi involontariamente invischiato in un traffico di droga. Ciò lo sconvolge. Angela e Rosario provano a riavvicinarsi.
Anticipazioni episodio 8
Salvuccio, con l'aiuto dei suoi amici, prova a capire se Pellerito sia tra coloro che la mafia obbliga a pagare il pizzo. La verità, purtroppo, porta con sé un'amara conferma. Così, il ragazzino denuncia tutto. Lorenzo indaga sui documenti sospetti, ma il suo superiore non vuole saperne di dare ascolto a quanto ha scoperto. Solo Marina lo aiuta e, supportato da lei, fa avere il dossier ai giornali in forma anonima. Massimo ha deciso. Dopo aver gestito per l'ultima volta il traffico di droga intende tirarsi indietro. Le cose, però, non andranno per il verso giusto.
Il cast de ‘La mafia uccide solo d'estate 2′
Claudio Gioè è Lorenzo, Anna Foglietta è Pia, Francesco Scianna è Massimo, Valentina D'Agostino è Patrizia, Angela Curri è Angela, Eduardo Buscetta è Salvatore, Andrea Castellana è Alice, Enrico Gippetto è Fofò, Nino Frassica è Fra Giacinto, Claudia Gusmano è Marina, Sergio Vespertino è Tommaso Buscetta, Dajana Roncione è Jolanda Rubino, Dario Aiata è Rosario. La voce narrante è di Pif.