Anticipazioni Immaturi – La serie, ottava e ultima puntata del 9 marzo: la notte prima degli esami

Venerdì 9 marzo, va in onda su Canale 5 in prima serata un nuovo appuntamento con Immaturi – La serie, tratta dal fortunato film e diretta da Rolando Rovello sotto la direzione artistica di Paolo Genovese. Siamo al gran finale: quella di venerdì prossimo è infatti l'ottava e ultima puntata.
I protagonisti riuniti al mare prima della maturità
Mancano pochi giorni alla tanto attesa maturità e gli "Immaturi" vanno in ritiro nella stessa casa al mare in cui avevano alloggiato da adolescenti, prima del loro primo esame. Sono raggiunti a sorpresa anche da Anita e Piero, a distanza di venti anni, scopre finalmente che lei non l'ha tradito con Virgilio bensì con Stefano, che è l'accompagna e che ora è Padre Stefano. I sei amici ricordano ciò che sognavano di fare e fanno il punto su ciò che hanno raggiunto. In amore, nessuno sembra essere felice. Serena ha deciso di trasferirsi a Dubai col marito, mentre Daniele cede ancora al vizio del gioco. Virgilio rompe con Doriana, che ha pressapoco l'età di sua figlia e Luisa è certa che Flavio l'abbia tradita.
Arriva il momento dell'esame: l'amore trionfa
Arriva la notte prima degli esami, tra tormenti e agitazioni. L'amore, però, trionfa. Serena ascolta gli amici e il suo cuore, Daniele fugge dalla bisca e raggiunge Francesca, mentre Lorenzo riesce finalmente a dichiararsi a Luisa. Piero capisce che Claudia si esibisce come ballerina solo per aiutare Simona. Il tanto sospirato esame di maturità (in cui l'unico preparato sarà Lorenzo) regala ai nostri una grande sorpresa e un finale romantico, forse anche per Virgilio.
Il cast di ‘Immaturi – La serie'
Luca Bizzarri è Piero, Paolo Kessisoglu è Virgilio, Ricky Memphis è Lorenzo, Maurizio Mattioli è il papà di Lorenzo, Sabrina Impacciatore è Serena, Daniele Liotti è Daniele, Nicole Grimaudo è Francesca, Irene Ferri è Luisa, Ilaria Spada è Claudia, Paolo Calabresi è Gigi, Ninni Bruschetta è Gianni, Paola Tiziana Cruciani è Iole, mamma di Lorenzo, Carlotta Antonelli è Lucrezia, Andrea Carpenzano è Savino.