Anticipazioni “Il Segreto”: Soledad vuole sposare un uomo di colore sfidando i pregiudizi
È la rivista "Nuovo" a svelare il prossimo colpo di scena che renderà ancora più intricata la trama de "Il Segreto". Gli intrecci legati alla storia d'amore di Maria e Gonzalo, lasceranno spazio ad una nuova, tormentata storia d'amore. Si tornerà a parlare di Soledad.
La giovane rientrerà da Parigi con un uomo misterioso, Terence Wilder. Annuncerà, poi, di volerlo sposare. La cosa non farà piacere a Donna Francisca, perché l'uomo è di colore. Durante i primi del Novecento, tale caratteristica portava con sé, un'ondata di pregiudizi. La perfida madre di lei, allora, farà di tutto per metterlo a disagio. L'uomo, però, riuscirà sempre a rispondere a tono, seppur con gentilezza. La gente del paese, dapprima diffidente, imparerà a conoscerlo e ad apprezzarlo. Dolores, Alfonso e Mariana, però, inizieranno ad avere dei dubbi su di lui e cominceranno a tenerlo d'occhio.
Olmo, intanto, dopo aver rischiato la morte in carcere, ha perso la memoria. Una volta ripresosi, pagherà un investigatore perché riesca a rivelare il segreto celato da Terence Wilder. Il primo mistero ad essere svelato, riguarda il suo passato. L'uomo è un ex alcolizzato. Pian, piano però saranno retroscena ancora più gravi a venir fuori.
Boré Buika: "Apprezzo il coraggio de "Il Segreto" di inserire un uomo di colore nella trama"
Ad interpretare Terence Wilder è l'attore Boré Buika. Intervistato da "Nuovo" ha dichiarato:
“Ho lavorato per anni e finalmente, grazie a questo personaggio, sono riuscito a farmi conoscere dal pubblico. Spero che Terence possa piacere anche in Italia. Ho studiato recitazione tra Barcellona e Madrid e ho preso parte a molti spettacoli teatrali, ma devo tutto al mio agente, che mi ha proposto il casting. Questa soap è una grande opportunità e lo ringrazierò a vita. Il primo giorno sul set mi sono divertito molto, anche se mi sentivo un alieno! La sensazione era che avrei recitato solo un paio di settimane, invece sono rimasto nel cast parecchi mesi! Osservando i colleghi ho avuto modo di imparare un sacco di tecnica".
Ha parlato, infine, del problema del razzismo:
"Apprezzo il coraggio della produzione di inserire un uomo di colore nella trama. Il razzismo è un problema di ignoranza. Molta gente non si fida delle persone a prescindere, senza conoscere. Sono abituato alle situazioni imbarazzanti: una volta mi hanno chiesto se vendevo film pirata! Ma devo ringraziare mia madre: io e mia sorella Concha, che è una cantante, dobbiamo a lei la voglia di lottare per ciò in cui crediamo“.