Anticipazioni Il Segreto: Pepa delusa, Zamalloa scapperà via
"Il Segreto" continua a riscuotere un grande successo al punto che Mediaset ha deciso non solo di trasmetterlo tutti i pomeriggi ma anche la domenica sera e il sabato alle 15.25. Le storie si fanno sempre più interessanti e i telespettatori si stanno affezionando ad una soap opera che in Italia ha preso il sopravvento. Nello specifico, domenica 11 Maggio in prima serata su Canale 5, Gregoria riceverà l'inaspettata e sgradita visita del padre, il dottor Casas; confidandosi con Tristan, gli rivelerà che il padre l'ha umiliata e rinnegata. Pepa e Gregoria, nel frattempo, decideranno di seppellire l'ascia di guerra mentre Emilia chiederà ad Alfonso in cosa ha impiegato il loro denaro. Ma Alfonso non risponderà. Zamalloa, invece, non resisterà agli attacchi di Olmo e davanti a lui e a Pepa rivelerà tutto quello che ha scoperto. Formalizzerà, quindi, le accuse contro Olmo?
Anticipazioni lunedì 12 Maggio – Soledad si proporrà ad Olmo per distruggere il registro del notaio Aniceto, proverà delle malefatte dell'uomo ma, mentre lo sta bruciando nel boscoso, la ragazza scapperà a causa di alcuni rumori sospetti. Durante la visita del dottor Casas, Gregoria esternerà il suo rancore verso il padre, covato negli anni dell'adolescenza, e il dottore chiederà perdono. Hipolito, invece, si fingerà sacerdote induista e inizierà un'opera di conversione con i suoi concittadini, arrivando perfino a derubare i suoi genitori.
Anticipazioni martedì 13 Maggio – Alfonso sembrerà impegnato in loschi affari col fratello Juan al punto che Emilia sospetterà che la tradisca. Paquito, invece, rivelerà a Mariana di aver trovato, in un cassetto della farmacia, i documenti di Maria e del marito Manuel, scoprendo dalle date di nascita che i due risultano essere molto più vecchi di quanto in realtà non sembrino. Raimundo farà capire a Juan di sapere che sotto la macchia di catrame ci sarebbe del sangue e che, di conseguenza, nella locanda è morto un uomo.
Anticipazioni mercoledì 14 Maggio – Pepa scoprirà che quello che prova per Zamalloa è amore, anche se teme che Olmo possa sfruttare questo suo sentimento per far del male a lei o all'investigatore. Olmo infatti capirà tutto e affronterà, per l'ultima volta, Diego. Raimundo, poi, continuerà ad avere dubbi riguardo la macchia rivenuta nella locanda. Peccato che le sue domande non troveranno alcuna risposta…
Anticipazioni giovedì 15 Maggio – Pepa confesserà il suo sentimento per Zamalloa a Tristan il quale non riuscirà ad accettare che la donna amata per tanto tempo ora possa appartenere a qualcun altro. La sua malinconia si ripercuoterà sulla sua relazione con Gregoria che si renderà perfettamente conto di quanto il suo amato le sia distante. Diretta al commissariato alla ricerca di Zamalloa, Pepa verrà accolta da un'amara sorpresa.
Anticipazioni venerdì 16 Maggio – L'ispettore Zamalloa partirà di punto in bianco senza salutare nessuno, nemmeno Pepa. Nel frattempo in paese arriverà il nuovo parroco che, però, non sarà visto di buon occhio da molti fedeli e soprattutto da Pedro. Paquito, nel frattempo, scoprirà che Manuel e Maria Cristina non sono chi dicono di essere e ci saranno guai in vista per lui.
Anticipazioni sabato 17 Maggio – Tra Emilia e Alfonso le cose non andranno benissimo: c'è qualcosa che tormenta Alfonso e che lo porta ad essere molto scontroso. Pedro, poi, convocherà tutti alla villa per leggere una missiva di Zamalloa nella quale si scuserà per essersene andato senza salutare; nella stessa, però, spiegherà di essere arrivato ad alcune importanti conclusioni in merito alla morte della signora Mesìa.