Anticipazioni Il segreto dall’8 al 13 dicembre: Aurora tenta di uccidere Fernando
Questa settimana, l'appuntamento serale con "Il Segreto" è per martedì 8 dicembre. Ecco cosa accadrà nella soap dall'8 al 13 dicembre. Negli episodi in onda stasera alle 21:10, Fernando apparirà sempre più folle. Ha deciso che se anche Candela dovesse morire, terrà con sé Esperanza e la crescerà come fosse sua figlia.
Conrado chiederà ad Aurora di sposarlo e lei accetterà, mettendo al corrente della cosa tutta la famiglia. Anche Rosario, ormai guarita, sarà felice delle nozze in arrivo. Anibal lascerà il paese e raggiungerà il lebbrosario di Doroteo per poter dedicare tutta la sua vita alla cura dei bisognosi. Bernarda e Fulgencio tenteranno la fuga dalla villa. Una volta fuori, però, la donna punterà la pistola contro il marito e lo ucciderà.
Candela pugnalerà Fernando e rimarrà ferita nella colluttazione. Nonostante tutto, però, riuscirà a fuggire e a consegnare Esperanza a Maria. Mercoledì l'appuntamento torna ad essere alle 16:10. La salute di Candela peggiorerà drasticamente. Oltre alla ferita che le ha inferto Fernando è anche vittima dell'avvelenamento. Aurora le starà accanto per prendersi cura di lei, inoltre, in preda alla rabbia proverà ad uccidere Fernando. Conrado interverrà giusto in tempo per fermarla.
Francisca chiederà a Bernarda di trasferirsi alla villa e quest'ultima accetterà, ma sarà sempre più scossa dai sensi di colpa per l'omicidio del marito. Così, per placarsi, proverà a far ricadere la colpa su Francisca.
Domenica 13 dicembre, la soap torna in prima serata, alle 21:10. Hipolito proverà ad aiutare Quintina a riprendersi e lo farà dandole tanta liquirizia, ignaro dei suoi effetti. Maria e Gonzalo sono finalmente felici. Si recano da Francisca per ringraziarla per aver fatto arrivare in paese l'antidoto. Le spiegheranno, però, di voler interrompere ogni rapporto con lei.
Mauricio, infine, proverà a convincere Francisca a non recarsi a messa, mettendola al corrente della minaccia degli anarchici. La donna, però, non si lascerà convincere. In piazza verrà fermata da un gruppo di uomini che intendono eliminarla.