Anticipazioni Il segreto dal 19 al 24 settembre, Ines è malata di diabete e sta per morire
Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘ relative agli episodi in onda da lunedì 19 settembre a sabato 24 settembre, svelano che la felicità conquistata da Ines, sta per volgere al termine. La giovane era finalmente riuscita a sposare Bosco.
Purtroppo, però, il matrimonio non sarà seguito dalla benedizione di un altro figlio. Lo stato di malessere provato da Ines farà sperare in una gravidanza. In realtà, si tratterà di una malattia, che le lascerà solo pochi mesi di vita. Ecco nel dettaglio, la trama dei singoli episodi.
Anticipazioni Il segreto lunedì 19 settembre
Mauricio vuole rimanere al fianco di Francisca, perciò accetta di prestare il suo servizio senza stipendio. Inoltre, mette a disposizione i suoi risparmi. Sol rifiuta un regalo da Luca. Tra Gracia e Hipolito i rapporti continuano a essere tesi. Matias sorprende Sixto e Prado in tenero atteggiamento.
Anticipazioni Il segreto martedì 20 settembre
Matias chiede a Sixto e Prado cosa facciano in riva al fiume, ma i due non rispondono. Raimundo, insieme a Mauricio, è l'unico a essere rimasto al fianco di Francisca. Griselda e Ramona prendono di mira Dolores. Ines va da Lucas per avere delle risposte sul suo stato di salute. Lucas riceve una lettera da Aurora.
Anticipazioni Il segreto mercoledì 21 settembre
Ines continua a non stare bene. Hipolito è deciso più che mai a chiudere con Gracia. Severo e Carmelo sono al settimo cielo, dopo aver visto la fine fatta da Donna Francisca, che viene abbandonata anche dai suoi legali. Prado e Sixto si baciano. Aurora fa sapere di essere felice in Francia.
Anticipazioni Il segreto giovedì 22 settembre
Ines sviene. Quando si riprende fa sapere a Candela e Rosario che è convinta di essere incinta. Sta aspettando che Lucas le dia la conferma. Prega le due donne di non dire nulla a nessuno, ma in poco tempo vengono a sapere della cosa anche Emilia e Alfonso. Prado è sempre più presa da Sixto e svela la cosa a Matias, che rimane deluso.
Anticipazioni Il segreto venerdì 23 settembre ore 16:20
Raimundo e Francisca non riescono a trovare un accordo su come impiegare i soldi guadagnati dalla vendita delle terre. Lei vorrebbe utilizzarli per pagare dei nuovi legali ma il suo compagno non è d'accordo. Gracia interviene per difendere Dolores dalle offese di Ramona e Griselda. Sixto si vanta con Bosco della sua capacità di conquistare tutte le donne che incontra.
Anticipazioni Il segreto venerdì 23 settembre ore 21:13
Ines non è incinta. Il suo malessere, però, continua. Così, Candela pretende che Lucas le spieghi cos'ha la giovane. Lui le spiega che potrebbe essere qualcosa di molto grave. Dolores pensa che sia proprio Gracia a parlare male di lei in paese e l'attacca. Sol accetta che venga preparata una festa in suo onore, ma quando arriva il momento di incontrare gli invitati si ritrae spaventata. Dopo vari tentativi, raggiunge gli ospiti, ma appena può torna a chiudersi in camera. Sixto dà a Prado un ultimatum, o si concede a lui o non lo vedrà mai più. Francisca dovrà affrontare un'ingente spesa che potrebbe portarla alla rovina definitiva.
Anticipazioni Il segreto sabato 24 settembre
Prado si rifiuta di concedersi a Sixto. Francisca si reca alla riunione indetta per i lavori ai canali di irrigazione, ma viene messa a tacere da Carmelo. Ines va da Lucas per conoscere la causa del suo continuo malessere. Lucas le dà una bruttissima notizia. Ines ha il diabete (malattia che all'epoca non poteva essere curata) e quindi le restano pochi mesi di vita.