Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da lunedì 9 ottobre a sabato 14 ottobre, svelano che la trama sarà ricca di colpi di scena. Candela riprenderà conoscenza, ma dopo aver partorito morirà insieme a suo figlio. Raimundo e Francisca, intanto, sono sempre più uniti e trascorrono un'intensa notte di passione. Hernando, infine, scoprirà che Ismael in realtà è suo figlio Damian. Ecco nel dettaglio, la trama dei singoli episodi.

Anticipazioni ‘Il segreto' lunedì 9 ottobre ore 16:20.

Per Candela è arrivato il momento di partorire. La donna è in coma a causa del dolore provato quando Carmelo le ha svelato di essere un assassino. Poco prima di dare alla luce il suo bambino, però, la donna riprende conoscenza e riesce a far nascere il piccolo. Purtroppo la gioia dura poco, agli occhi di Severo è evidente che c'è qualcosa che non va.

Anticipazioni ‘Il segreto' martedì 10 ottobre ore 16:20.

I Dos Casas non si fidano più di Ismael. Ormai è chiaro che l'uomo nasconde qualcosa e non è affatto chi dice di essere. Così, Hernando allerta la Guardia Civile prima che Ismael possa rappresentare un pericolo per sé e per la sua famiglia. Raimundo è sempre più vicino a Francisca e continua a sorprenderla con regali e gesti di affetto. Rosario riceve un biglietto per l'America.

Anticipazioni ‘Il segreto' mercoledì 11 ottobre ore 16:20.

Dopo aver partorito, le condizioni di salute di Candela peggiorano drasticamente. Francisca e Raimundo trascorrono un'indimenticabile notte di passione. Mauricio si insospettisce dopo aver notato lo strano rapporto che lega Fe alla gemella Caridad. Trova che Fe sia troppo servile nei confronti della sorella. Quando le chiede spiegazioni, però, la donna lo invita a non impicciarsi. Cristobal continua a ricattare il povero Carmelo.

Anticipazioni ‘Il segreto' giovedì 12 ottobre ore 16:20.

Severo è disperato, sia Candela che il bimbo che ha dato alla luce sono morti. Cristobal assiste entusiasta al dolore dell'uomo. Hernando ha intenzione di denunciare Ismael perciò attende impaziente il suo ritorno a casa. Quando il giovane rientra però lo sorprende con una confessione. Ismael rivela ad Hernando di essere suo figlio e lo implora di perdonarlo.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 13 ottobre ore 16:20.

Hernando vede le cicatrici dell'incendio sul corpo di Ismael, dunque comprende senza ombra di dubbio che il giovane in realtà è suo figlio Damian. Così, Hernando decide di non denunciarlo. Non spiega a Camila il motivo del suo ripensamento. Si chiude in camera con il figlio ritrovato e trascorre giorno e notte a parlare di quanto accaduto nel loro passato. A Miel Amarga si tiene la veglia funebre di Candela. Cristobal si reca alla villa, vuole festeggiare con Francisca la sconfitta di Severo.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 13 ottobre ore 21:10.

Mauricio insiste per conoscere la verità sul rapporto tra Fe e Caridad, alla fine la donna cede. Matias sembra interessato a iniziare un percorso in politica, come suo nonno Raimundo. Carmelo si reca alla veglia funebre di Candela ma si comporta in modo strano, tanto da infastidire i presenti. Hernando rivela a Camila che Ismael è suo figlio Damian. Beatriz e Camila non sono affatto contente della notizia. Beatriz, innamorata di Damian, è delusa. Il giovane, però, chiarisce che il suo sentimento fraterno è stato frainteso. Inoltre, sottolinea che è stata lei a baciarlo e a decidere di lasciare Matias.

Anticipazioni ‘Il segreto' sabato 14 ottobre ore 15:05.

Camila non accetta che Damina viva in casa sua. Don Anselmo le consiglia di affidarlo alle cure di uno psichiatra, se ciò può farla sentire più tranquilla. Il giovane accetta di sottoporsi alla terapia. Ciò non basta a Camila, che continua a essere convinta che Damian abbia tentato di ucciderla. Hernando, però, difende Damian. Francisca, malvagia come sempre, va a fare visita a Severo per stuzzicarlo dopo la morte di Candela. Mauricio scopre il piano di Carmelo. Beatriz si reca da Matias per confidargli un segreto.