Anticipazioni il segreto, 7 – 8 novembre: Esperanza non si trova e Maria si ammala
Gli episodi de "Il Segreto" che andranno in onda in questo fine settimana, saranno ricchi di colpi di scena. Sabato 7 novembre 2015, l'appuntamento è per le ore 15:40. Francisca sarà sempre più determinata a scoprire i problemi che tormentano Fulgencio, ma con scarsi risultati. Don Anselmo, intanto, sorprenderà il sindaco e la sua famiglia mentre eseguono una sorta di danza della pioggia.
Proseguono, poi, le ricerche di Esperanza dopo che Fernando, in preda alla rabbia, si è buttato nel fiume con la bambina. Gli uomini di Mauricio provano a dare una mano a Gonzalo. Anche Isidro e Anibal partecipano alle ricerche. Don Anselmo spera che questo gesto da parte dei due giovani, possa portare gli abitanti a ricredersi sul loro conto.
Anticipazioni Il Segreto, domenica 8 novembre: Maria ha la polmonite
Domenica 8 novembre, a partire dalle 21:11, si assisterà ad un nuovo colpo di scena. Lewis Wilder appiccherà un incendio nella casa di Alfonso ed Emilia. Conrado si ferirà mentre prova ad aiutare Gonzalo nella ricerca della figlia. Lesmes lo convince ad aiutarlo nella preparazione di alcuni composti, in realtà ha intenzione di ucciderlo. Improvvisamente, Conrado perde la vista ma promette ad Aurora che la sposerà, una volta guarito.
Alfonso ed Emilia hanno perso tutto nell'incendio ma la loro maggiore preoccupazione è cercare Esperanza. Purtroppo, però, le ricerche vengono sospese. Alfonso convince Gonzalo che ormai è troppo tardi e non c'è più nulla da fare. Il giovane non sa come fare per comunicare la brutta notizia a Maria. La donna, intanto, si ammala di polmonite e il suo compagno si sente terribilmente in colpa per non aver creduto a Maria, quando gli raccontò dell'aggressione subita da Fernando. Inizia, così, a sentirsi responsabile di ciò che è accaduto a Esperanza.