Anticipazioni Il Segreto 30 ottobre 2015: Maria e Gonzalo vogliono battezzare Esperanza
Torna la prima serata de "Il Segreto": appuntamento a partire dalle 21.20 su Canale 5, subito dopo Striscia la notizia. Che record per la soap spagnola che in Italia va in onda dal 10 giugno 2013 su Canale 5: in Spagna gli episodi hanno superato quota 1000 e la terza stagione tuttora in corso, in Italia arriverà l'anno prossimo.
Maria e Gonzalo vorrebbero dare il battesimo ad Esperanza, ma non essendo sposati sarà difficile riuscire ad ottenere il sacramento per la piccola. Aurora vuole scoprire quello che è successo davvero a Villar del Apostol e, accompagnata da Lesmes, decide di parlare con il responsabile dei lavori svoltisi anni addietro. Intanto, Evaristo accusa Conrado per l'incidente della diga. È lui il responsabile? Per Evaristo, Conrado deve pagare per ciò che ha fatto perché è l'unico responsabile, intanto Conrado ha paura di Romualdo che potrebbe aggredire Aurora. Gonzalo e Maria si decidono e portano al battesimo Esperanza, dando per scontato l'appoggio di Don Anselmo. Francisca ospita Bernarda ma non vuole Terence in casa.
Rosario regala un ritratto con dedica da parte di Simon a Terence, arriva Maurizio ed interrompe la conversazione: intima a Terence di lasciare Puente Viejo perché la sua presenza non è gradita a Francisca Montenegro. Lui decide di alloggiare in una pensione ma rifiuta di andare via. Francisca è in pensiero con sua cugina, ordina a Mauricio di far sorvegliare Bernarda. Intanto Emilia e Rosario sono preoccupati per Candela, perché non sembra riprendersi. Hipolito e Quintina, intanto, si inventano degli impermeabili pieghevoli: entusiasti all'idea di far quattritini, si scontreranno con la realtà delle cose.
Dopo una brutale aggressione subita da una coppia di anziani, la gente decide di organizzarsi e stare all'erta. Conrado si preoccupa per Aurora, Lesmes scopre la vera identità di Hector Garcia: è Humberto Grazelen, il collega di Conrado. Intanto Gonzalo e Maria convocano Don Anselmo per comunicargli la loro volontà di battezzare Esperanza, ma Don Anselmo frena il loro entusiasmo, pur essendo contento di poter officiare: c'è bisogno del permesso del Vescovo e del consenso di donna Francisca.