Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da lunedì 28 maggio a venerdì 1 giugno, svelano che Dolores sarà sempre più depressa per via della richiesta di divorzio di Pedro. La donna trascorrerà le sue giornate chiusa in casa a piangere fino a quando, non vedendo più nessuna speranza nel suo futuro, inizierà ad accarezzare l'idea di morire e farà testamento.

Anticipazioni ‘Il segreto' lunedì 28 maggio ore 16:30

Saul sorprende Prudencio a casa di Julieta. La cosa lo infastidisce e chiede al fratello di mettere fine all'amicizia con la donna. Severo non accetta che Candela sia convinta che il loro matrimonio sia giunto al capolinea. Adela, dopo aver rifilato un secco ‘No' a Carmelo che le chiedeva di sposarlo, inizia a ripensarci. Intende mettere l'uomo nelle condizioni di riformulare la sua proposta.

Anticipazioni ‘Il segreto' martedì 29 maggio ore 16:30

Prudencio non si lascia certo intimidire da suo fratello. Continua a incontrare Julieta cogliendo ogni occasione per parlare male di Saul. Raimundo è furioso. È venuto a sapere che Carmelo meditava di vendicarsi di Francisca mentre la donna lottava contro l'ictus. Adela e Carmelo finalmente trovano un punto di incontro e annunciano a tutti che si sposeranno. Dolores non riesce a riprendersi dal dolore che le ha inflitto il divorzio da Pedro. Così, trascorre tutto il giorno chiusa in casa a piangere, vestita a lutto.

Anticipazioni ‘Il segreto' mercoledì 30 maggio ore 16:30

Saul affronta Carmelo con grande foga. Raimundo interviene appena in tempo per dividerli. Severo e Carmelo non hanno alcuna intenzione di rinunciare alla loro vendetta nei confronti di Francisca. Julieta, inaspettatamente, si avvicina a Francisca e l'appoggia nei suoi progetti. Teme che Saul non riesca a completare in breve tempo il compito che la donna gli ha affidato e di conseguenza, che ciò faccia slittare anche i piani della loro vita di coppia.

Anticipazioni ‘Il segreto' giovedì 31 maggio ore 16:30

Lo stato depressivo in cui versa Dolores preoccupa Gracia. La giovane si rivolge a Don Anselmo e Don Berengario. Anche gli altri abitanti di Puente Viejo provano a consolarla ma tutto sembra vano. Dopo un momento di crisi, Candela si riavvicina a Severo. Intanto arriva a Puente Viejo, Venancia, ex suocera di Candela, ma viene accolta con grande freddezza. Finalmente Francisca esce dall'ospedale. Raimundo le fa sapere cosa è accaduto in sua assenza. La donna si infuria e decide di vendicarsi di Severo e Carmelo.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 1 giugno ore 16:30

Adela chiede a Ulpiano se sia d'accordo con la sua decisione di sposare Carmelo. Intanto il futuro sposo riceve un importante regalo da Severo che dimostra quanto l'amico gli voglia ancora bene. Raimundo non si aspettava da parte di Severo e Carmelo tutto questo astio nei confronti di Francisca ed è profondamente deluso da loro. Dolores, intanto, non riesce proprio a reagire. In preda al desiderio di morire, decide di fare testamento.