Anticipazioni Il Segreto 24 ottobre: è amore tra Gonzalo ed Emilia?
Il Segreto continua ad appassionare milioni di telespettatori e a dimostrare che la formula di messa in onda al venerdì sera funziona eccome. I due episodi di venerdì 24 ottobre continueranno ad alimentare quella nuova storia d'amore tra Gonzalo e Maria. Ecco ,le anticipazioni delle due puntate, che certamente promettono di non risparmiare i telespettatori di sorprese: Raimundo decide di presentare alla sua famiglia Ayala in qualità amico, E' una cosa che tuttavia suscita alcuni sospetti in Emilia. Raimundo poi porta Ayala da Francisca, che accetta senza pensare che i due le possano nascondere qualcosa. Nel frattempo si prosegue nell'organizzazione dell'asta benefica e Maria racconta a Francisca dei preparativi, annunciando come Gonzalo la stia aiutando a preparare il tutto.
La sua intenzione, quella di Maria, è fare di tutto per aiutare gli operai senza un soldo, per far sì che possano stare più tranquilli, ma sembra tuttavia un'idea che vede contraria Francisca. Tristan intanto racconta a Don Anselmo di sapere la verità su Gonzalo e di non essere felice di dover mentire, l'uomo dice al prete che vorrebbe gridare al mondo intero che il suo Martin è vivo. Don Anselmo invece gli confessa di notare molte analogie tra Gonzalo e la madre Pepa. Quest'ultimo si reca poi da Maria chiedendole dei vestiti e dei cappelli per l'asta e mentre la ragazza si appresta a prenderli cade tra le braccia di Gonzalo e l'amore tra i due sembra rinascere e culminare in un bacio.
Il bacio tuttavia non si avvera perché Gonzalo si ritrae e Maria non attende un attimo a confessargli che sarà molto triste quando lui, un giorno, andrà via. Ma Olmo ha visto tutta la scena senza che i due se ne siano resi conto, ne rimane sconcertato. Nel frattempo Pia, che aveva organizzato una serata romantica con Olmo, rimane delusa perché quest'ultimo non si presenta ma Mariana la conforta. Prima dell'apertura dell'asta, Tristan dice a Gonzalo di essere orgoglioso di lui mentre Don Anselmo capisce che un grande amore unisce il giovane diacono a Maria. All'asta arriva anche Mauricio che offre una sella come dono di Francisca, Tristan rimane sconvolto perché quella era la sella che lui aveva costruito per Martin quando era ancora un bambino. Infine l'asta viene aperta ufficialmente e i Miranar sia aggiudicano il primo oggetto; poi arriva Francisca lasciando tutti basiti compreso il povero Tristan che va in escandescenze.