Le anticipazioni della soap ‘Il segreto‘, relative agli episodi in onda da lunedì 14 maggio a sabato 19 maggio, svelano che ci sarà grande preoccupazione per Francisca Montenegro. La donna avrà un ictus dopo aver appreso che Saul è perdutamente innamorato di Julieta. Raimundo si occuperà di prestarle soccorso e di accompagnarla in ospedale dove le sue condizioni risulteranno gravissime. Ecco nel dettaglio la trama dei singoli episodi.

Anticipazioni ‘Il segreto' lunedì 14 maggio ore 16:30

Julieta è ferita dall'abbandono di Saul. L'uomo ha messo fine alla loro relazione senza darle spiegazioni. Insieme a Consuelo, dopo un ultimo saluto agli abitanti di Puente Viejo, Julieta parte per Salamanca. La giovane è amareggiata ma sa che allontanarsi dal villaggio è l'unica cosa da fare per costruire una nuova vita, rimettendo insieme i pezzi del suo cuore infranto.

Anticipazioni ‘Il segreto' martedì 15 maggio ore 16:30

Anche Camila, Hernando e Beatriz si preparano a lasciare Puente Viejo per sfuggire alle minacce di Aquilino. Camila, prima di partire, incontra Nicolas e i due si fanno una promessa: la loro amicizia non finirà a causa della distanza. Beatriz è disperata perché lasciare Puente Viejo significa anche non vedere mai più Matias e il solo pensiero di allontanarsi da lui la fa soffrire.

Anticipazioni ‘Il segreto' mercoledì 16 maggio ore 16:30

Raimundo incontra Saul e insieme chiacchierano sul significato che l'amore ha per loro. La conversazione si rivela illuminante per Saul che corre da Julieta e le fa una romantica dichiarazione. Finalmente esprime con chiarezza ciò che prova per lei. La giovane, allora, decide di tornare a Puente Viejo. Raimundo, però, ha un altro consiglio per Saul: dire subito a Francisca di essere innamorato di Julieta prima che la perfida donna lo scopra da sola.

Anticipazioni ‘Il segreto' giovedì 17 maggio ore 16:30

Candela è stanca della lotta contro Francisca. Così, chiede a Severo di rinunciare alla sua vendetta. Mauricio non ha mai dimenticato Fe. L'uomo chiarisce a Nazaria che tra loro non può esserci un rapporto sentimentale. Aquilino è sempre più spietato. È pronto a chiudere los Manantiales e a licenziare tutti i dipendenti.

Anticipazioni ‘Il segreto' venerdì 18 maggio ore 16:30

Saul incontra Francisca e le rivela di essere perdutamente innamorato di Julieta. La donna vive la cosa come un affronto. La sua reazione è violenta, poi crolla al suolo. Francisca ha un malore, la confessione di Saul le ha provocato un ictus. Raimundo si precipita in suo soccorso e l'accompagna in ospedale mentre Saul e Prudencio si occupano della villa.

Anticipazioni ‘Il segreto' sabato 19 maggio ore 15:00

Carmelo e Severo vengono a sapere che donna Francisca è stata ricoverata in gravissime condizioni, tanto che la sua vita sembra essere appesa a un filo. Ritengono che questo sia il momento migliore per attuare il loro piano. Gracia, Adela e Candela riescono a far valere la procura lasciata da Hernando e a opporsi a Aquilino. Dolores affronta la situazione con Pedro facendo buon viso a cattivo gioco.