21 Dicembre 2015
21:14

Anticipazioni Il Paradiso delle Signore, quinta puntata: il segreto di Pietro

Le anticipazioni della quinta puntata della fortunata fiction di Raiuno ambientata nella Milano degli anni 50. Pietro lotta per mantenere intatto un terribile segreto che risale ai tempi della guerra e che il subdolo Mandelli (un Corrado Tedeschi al suo ritorno in tv) minaccia di svelare.
A cura di Valeria Morini

Come dimostrano i risultati ottenuti nelle prime puntate, la fiction di Raiuno "Il Paradiso delle Signore" si sta dimostrando la vera sorpresa di quest'ultimo scampolo del 2015. Dopo un esordio con il botto, capace di battere persino "Il Segreto", la produzione ispirata al romanzo di Zola "Al paradiso delle signore" e alla relativa miniserie BBC "Paradise", è proseguita in crescendo, con 5,5 milioni di spettatori conquistati nella seconda puntata e solo una piccola decrescita nella terza (ricordiamo che ogni serata vanno in onda due episodi). Non ci saranno divi di primissimo piano, ma i protagonisti Giusy Buscemi e Giuseppe Zeno hanno fascino da vendere, e l'ambientazione in costume (i favolosi anni 50) è notoriamente una garanzia.

La fiction racconta le vicende di Teresa (la Buscemi), immigrata siciliana che si ritrova catapultata in una dorata Milano alle soglie del boom economico, come commessa di un negozio d'abbigliamento all'avanguardia e contesa tra le attenzioni di due uomini, Pietro (Zeno) e Vittorio (Alessandro Tersigni). La serie è però popolata da una vasta coralità di personaggi, che ruotano attorno al grande magazzino che dà il titolo. Ecco le anticipazioni di quanto accadrà nella quinta puntata, in onda (salvo cambiamenti dovuti alle festività) lunedì 28 dicembre 2015, alle 21.20 circa.

Vittorio ha assistito al bacio tra Teresa e Pietro e manifesta la sua gelosia, ma per Mori le cose rischiano di mettersi davvero male, a causa del subdolo banchiere Mandelli (interpretato da Corrado Tedeschi, al ritorno come attore di fiction a dieci anni di distanza da "Il maresciallo Rocca"). Mandelli, infatti, pur di impedire un'unione tra Pietro e sua figlia, è disposto a raccontare un terribile segreto che il giovane imprenditore si porta dietro dai cupi tempi della guerra, quando è stato internato in un campo di prigionia.

Il Paradiso delle Signore, anticipazioni nona puntata del 25 gennaio 2016
Il Paradiso delle Signore, anticipazioni nona puntata del 25 gennaio 2016
"Il paradiso delle signore" avrà una seconda stagione: torna la moglie di Pietro
'Il Paradiso delle Signore' batte 'Il Segreto' nella prima vera sfida televisiva del 2016
'Il Paradiso delle Signore' batte 'Il Segreto' nella prima vera sfida televisiva del 2016
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni