Martedì 10 ottobre, in prima serata su Rai1, vanno in onda due nuovi episodi della seconda stagione de "Il Paradiso delle signore", la raffinata fiction ambientata nella Milano degli anni Cinquanta con Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni e Andrea Osvart. La serie racconta amori, liti e amicizie in un lussuoso grande magazzino, nell'Italia agli inizi del boom economico. Negli episodi del 10 ottobre la Storia si mescolerà alle vicende private dei protagonisti.

Anticipazioni ‘Il Paradiso delle signore 2′, episodio ‘Il sogno americano'

Nel primo episodio, infatti, l'Italia segue l’evolversi della situazione politica in Ungheria, mentre al Paradiso delle Signore inizia la Settimana Americana.Tra manifesti, jukebox, motociclette e rock'n'roll, Teresa avrà il compito di promuovere la vendita dei jeans, indossandoli a sua volta. Tra lei e Vittorio nasce una forte complicità, che rischia di scatenare la gelosia di Mori. Intanto, Rose attende con ansia l’arrivo di Rockfeller nella speranza che collabori al progetto di ampliamento del negozio. Sarà qualcun altro, però, a varcare la soglia del Paradiso.

Anticipazioni ‘Il Paradiso delle signore 2′, episodio ‘Dio salvi il popolo Ungherese'

Nel secondo episodio, l'occupazione di Budapest a parte delle truppe sovietiche e la paura di una nuova guerra mondiale crea un clima di tensione, tanto che nessuno si reca al Paradiso delle Signore per fare compere. Teresa propone l'allestimento di punti di raccolta per abiti, denaro e sangue da inviare in Ungheria. Mentre Mori spera nella visita di Rockfeller ma Rose è costretta dal padre a raggiungerlo a Parigi, Teresa e Vittorio lavorano fianco a fianco: il ragazzo comincia a pensare che lei non sia più così convinta della sua relazione con Pietro.

Il Paradiso delle signore 2, il cast.

La fiction è interpretata da Giusy Buscemi, Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Christiane Filangieri, Marco Bonini, Andrea Osvart, Lorena Cacciatore, Giulia Vecchio, Guenda Goria, Cristiano Caccamo, Filippo Scarafia, Claudia Vismara, Valeria Fabrizi, Alice Torriani