8 Febbraio 2018
16:46

Anticipazioni ‘Il commissario Montalbano’, puntata del 12 febbraio: la giostra degli scambi

Lunedì 12 febbraio andrà in onda il primo dei due nuovi episodi de ‘Il commissario Montalbano’. Luca Zingaretti torna in tv con l’amatissima fiction. L’appuntamento è alle 21:25 su Rai1.
A cura di Daniela Seclì

Lunedì 12 febbraio torna in tv ‘Il commissario Montalbano‘. La serie si comporrà di soli due episodi, ma il pubblico è ansioso di rivedere all'opera Luca Zingaretti, nei panni del commissario più amato del piccolo schermo. Il primo episodio si intitola ‘La giostra degli scambi‘. L'appuntamento è alle 21:25 su Rai1.

Anticipazioni ‘La giostra degli scambi'

L'episodio in onda lunedì 12 febbraio si intitola ‘La giostra degli scambi'. La trama è tratta dal romanzo omonimo pubblicato da Sellerio. L'amatissimo Salvo Montalbano con il prezioso aiuto dei suoi colleghi, dovrà indagare su due casi di cronaca nera. Le vicende non sembrano collegate tra loro. Sia il movente che la modalità in cui si è svolto il delitto, infatti, non presentano punti di contatto. Ma l'istinto di Salvo, gli suggerisce che l'apparenza inganna.

Luca Zingaretti parla dei nuovi episodi

Nei giorni scorsi, Luca Zingaretti è tornato a parlare del suo personaggio. Ecco le dichiarazioni riportate dall'Ansa: "Sono orgoglioso dei nuovi film in cui si parla di amori, anche sbagliati, in un momento in cui il nostro Paese è attraversato da crisi di ogni tipo a cominciare da quella economica. Trovo queste storie intense e cariche di significati. È un grande privilegio interpretare un personaggio che viene dalla letteratura come Salvo Montalbano. Quanto durerà ancora? Lo farò finché mi divertirà e ci sarà la possibilità, non dipende solo da me".

Il cast de ‘Il commissario Montalbano'

Anche quest'anno, la miniserie potrà contare sulla presenza dei volti più amati dal pubblico. Ecco il cast de ‘Il commissario Montalbano': Luca Zingaretti è Salvo Montalbano, Cesare Bocci è Mimì Augello, Peppino Mazzotta è Fazio, Angelo Russo è Catarella, Sonia Bergamasco è Livia.

"Il commissario Montalbano" fa il record di ascolti, "La giostra degli scambi" è il più visto di sempre
Anticipazioni 'Il commissario Montalbano' del 19 febbraio: il mistero delle nozze di Salvo e Livia
Anticipazioni 'Il commissario Montalbano' del 19 febbraio: il mistero delle nozze di Salvo e Livia
Il matrimonio del Commissario Montalbano era solo un sogno
Il matrimonio del Commissario Montalbano era solo un sogno
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni