Anticipazioni “I Medici”, quinta e sesta puntata del 1 novembre 2016

Forte dell'enorme successo registrato nella prima puntata, "I Medici" si pone come il vero evento della stagione Rai, almeno in ambito fiction. La grandiosa produzione internazionale (ma con molti capitali del servizio pubblico), trasmessa anche in lingua originale e in Ultra HD, schiera un cast fortissimo, composto da Dustin Hoffman, Richard Madden, Sarah Felberbaum, Stuart Martin, Guido Caprino, Alessandro Preziosi e Miriam Leone.
Mentre già si parla di una seconda stagione che dovrebbe essere incentrata sulle vicende di Lorenzo il Magnifico, ecco cosa ci rivelano le anticipazioni de "I Medici" per quando riguarda la quinta e la sesta puntata, in onda consecutivamente martedì 1 novembre. Per un Ognissanti all'insegna di un tuffo nel Rinascimento, in attesa del gran finale dell'8 novembre.
Anticipazioni "I Medici", episodio 5 ‘Tentazione'
Nel quinto episodio i Medici si trovano in esilio a Venezia, mentre il dominio di Albizzi su Firenze sta portando all'impoverimento della città. Contessina, rimasta sola a Firenze, è in pericolo, ma Cosimo è troppo impegnato a difendersi dalle strategie dei veneziani e a cercare il modo di tornare a casa. Contessina ritrova l'amore di gioventù Ezio Contarini, che non ha mai dimenticato, mentre la distanza dalla compagna tenta anche Cosimo, affascinato da una schiava di nome Maddalena. Sarà però proprio l'aiuto di Contessina e di Marco Bello ad aiutare Cosimo quando tenterà di riconquistare Firenze, con il sostegno dei milanesi.
Anticipazioni "I Medici", episodio 6 ‘Predominio'
I Medici tornano a Firenze in trionfo, mentre Albizzi finisce in prigione per tirannia. La Signoria vorrebbe condannarlo a morte, ma Papa Eugenio IV, rifugiatosi a Firenze dopo i disordini di Roma, chiederà clemenza e sarà lo stesso Cosimo a cercare un compromesso per salvargli la vita. Marco Bello è indeciso se rivelare a Cosimo i sospetti su Lorenzo, che sembra in procinto di sposarsi. Intanto, Contessina è costretta a dividere lo stesso tetto con l’amante di suo marito.