1 Novembre 2016
22:17

Anticipazioni “I Medici”, il finale: settima e ottava puntata dell’8 novembre

La fortunata miniserie di Raiuno con Richard Madden giunge alla conclusione della prima annata: nuovi intrighi attendono Cosimo e gli altri membri della famiglia Medici, nei gli ultimi due episodi in onda martedì 8 novembre.
A cura di Valeria Morini

Per "I Medici" arriva il momento del gran finale. La fortunata fiction di Raiuno, con un ricchissimo cast internazionale (Dustin Hoffmann compreso) e l'ambizione di raccontare – liberamente – il Rinascimento fiorentino, vedrà la conclusione nella serata di martedì 8 novembre.

Le vicende di Cosimo (Richard Madden) e della nota famiglia quattrocentesca si chiuderanno, ma la Rai, forte degli incredibili ascolti, ha già messo in cantiere una seconda stagione che dovrebbe incentrarsi sull'ancora più celebre Lorenzo il Magnifico. Ecco cosa dicono le anticipazioni dei due ultimi episodi.

Anticipazioni "I Medici", Episodio 7 – "Purgatorio"

Cosimo viene chiamato a scegliere chi occuperà il posto vacante nella La Signoria. Un ruolo bramato sia da Piero che dal banchiere Pazzi. Maddalena, con Cosimo sempre più assente, passa molto tempo con Marco Bello. Quest’ultimo rivela i suoi sospetti su Lorenzo a Cosimo, che affronta il fratello chiedendogli dell'assassinio del padre.  Lorenzo si difende ma Cosimo non gli crede, mentre a difenderlo intervengono Lucrezia, Ugo e a Piero. I sospetti si concentrano proprio su Marco Bello. Nel frattempo la moglie di Albizzi accusa Cosimo della morte di suo marito e  il Papa decide di lasciare Palazzo Medici per trasferirsi in un convento.

Anticipazioni "I Medici", Episodio 8 – "Epifania"

Pazzi persuade il Papa a togliere ai Medici l’incarico di gestire le imposte ecclesiastiche. Cosimo non è però disposto ad arrendersi e chiede perdono a Lorenzo, convincendolo a restare per ad aiutarlo contro Pazzi. Contessina scopre con sgomento che Maddalena è incinta. Mentre Cosimo si reca a Roma per riconquistare la città e il Papato per Papa Eugenio, Piero è chiamato a parlare alla Signoria e Lorenzo scopre prove schiaccianti contro Pazzi.

Anticipazioni
Anticipazioni "Che Dio ci aiuti 4", l'ottava puntata del 19 febbraio
Anticipazioni
Anticipazioni "Rimbocchiamoci le maniche", settima puntata del 19 ottobre
Anticipazioni “Che Dio ci aiuti 4”, la settima puntata del 12 febbraio
Anticipazioni “Che Dio ci aiuti 4”, la settima puntata del 12 febbraio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni