25 Settembre 2014
13:06

Anticipazioni House of Cards, episodi 3 e 4 del 30 settembre su Sky (FOTO/VIDEO)

Attenzione: SPOILER Ecco la sinossi ufficiale, le anticipazioni e le immagini dei prossimi due episodi 2×03 e 2×04 della serie tv “House of Cards” che andranno in onda su Sky il 30 settembre.
A cura di Simona Saviano

Dopo il successo della prima serie di House of Cards, che si è conclusa con Frank Underwood (Kevin Spacey) che è riuscito ad ottenere l'ambita carica di vice Presidente, carica che si è conquistato con le unghie dopo una disputa con il suo amico, magnate e 45° Presidente USA Walker (interpretato da Michael Gill) e Raymond Tusk. Nonostante il nuovo ruolo di responsabilità, la vendetta di Underwood è appena iniziata mentre Zoe e Lucas vorrebbero costringerlo a fare i conti con le sue colpe per la morte di Peter Russo approfittando della distrazione di Doug.

Raymond, Jackie e Xander: i nuovi ostacoli per la corsa al potere di Frank

Nella nuova stagione la scalata verso il potere Frank è accompagnato da sua moglie Claire: la scalata sarà inarrestabile nonostante i nuovi nemici che dovranno affrontare, tra tutti il magnate industriale Raymond Tusk che i telespettatori hanno conosciuto sul finale della prima stagione e il primo a voler ostacolare i coniugi Underwood. A lui si aggiungerà Jacqueline "Jackie" Sharp, veterana di guerra che prenderà la guida del gruppo dei democratici. A loro si aggiunge un personaggio davvero ambiguo, l'uomo d'affari cinese Xander Feng che forse metterà a rischio i rapporti tra USA e Cina.

Nel prossimo episodio 2×03 "Capitolo 16" le tensioni tra Francis e Raymond Tusk si inaspriranno e la situazione con la Cina andrà deteriorandosi. Nel frattempo in Senato si annuncia una battaglia tra Francis e i repubblicani. In questa lotta per i voti Frank sembrerà totalmente a suo agio tanto che riuscirà ad ottenere quello che più gli sta a cuore. Nel frattempo Doug scoprirà i tentativi di Lucas di comprendere se e cosa Christine sappia a proposito della morte del deputato Russo.

Nel secondo episodio che sarà trasmesso su Sky Atlantic il 30 settembre 2×04 "Capitolo 17" il Campidoglio è letteralmente "sconvolto" dal terrore mentre Francis è risentito con Donald Blythe. Claire sarà protagonista di un'intervista dal vivo che servirà a guadagnare punti in termini di gradimento ma che in realtà avrà dei risvolti scioccanti, al punto che la protagonista interpretata dalla Wright confesserà una tragica vicenda personale. L'episodio si fonderà sul tema universale del "bene e male", di ciò che è scorretto e ciò che non lo è. I membri del consiglio saranno in corsa per raggiungere i voti necessari per far approvare una legge: Frank con i suoi modi cercherà di accaparrarsi i voti tra cui quello di Donald Blythe.  

House of Cards 2, anticipazioni puntate del 7 ottobre su Sky Atlantic
House of Cards 2, anticipazioni puntate del 7 ottobre su Sky Atlantic
House of Cards in chiaro su Sky Tg24 a partire dall'8 febbraio
House of Cards in chiaro su Sky Tg24 a partire dall'8 febbraio
È morta Elizabeth Norment, la segretaria di Underwood in
È morta Elizabeth Norment, la segretaria di Underwood in "House of Cards"
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni