5 Giugno 2015
13:06

Anticipazioni finale di Amici 2015: tutti i dettagli della puntata del 5 giugno

Mancano poche ore alla finale di Amici, che decreterà il vincitore tra Mattia Briga, Stash e i The Kolors, Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio. Cosa accadrà stasera? Ecco gli ospiti già confermati, i grandi assenti e le modalità di televoto.
A cura di Daniela Seclì

Anche quest'anno, l'edizione di Amici è giunta al termine. È stato un percorso ricco di emozioni, che ha visto protagonista il talento di giovani artisti italiani. Non è possibile prevedere come andranno le cose quando i riflettori si saranno spenti, ma una cosa è certa, il programma di Maria De Filippi continua a rappresentare un'ottima vetrina per chi aspira a vivere della propria passione. Il talent si è sempre imposto come re degli ascolti, grazie anche alla verve delle due coach: Elisa e Emma Marrone. Le cantanti hanno saputo confrontarsi con serenità, senza lasciare spazio ad inutili antagonismi. Non sono mancati gli ospiti di eccezione, da Ricky Martin a Gianna Nannini. Ma cosa accadrà nella tanto attesa serata finale in diretta?

I finalisti di Amici 2015

È stata dura, ma alla fine i giudici hanno formato la rosa dei finalisti. A lottare per portarsi a casa la vittoria saranno due ballerine, un rapper e una band. A rappresentare la disciplina della danza, saranno Klaudia Pepa e Virginia Tomarchio, quest'ultima messa particolarmente a dura prova dalla lontananza del fidanzato Cristian Lo Presti. In finale anche il rapper Mattia Briga. Il ragazzo ha il merito di non generare mai indifferenza. Insomma, o lo si odia o lo si ama. Così, durante il suo percorso nella scuola, è riuscito a guadagnarsi l'affetto di tanti giovanissimi che hanno portato il suo primo album, sulla vetta della classifica di Itunes. Infine, c'è il carismatico Stash e la band The Kolors. Le loro sonorità internazionali hanno riscosso numerosi consensi, non solo tra il pubblico che segue il programma, ma anche tra tantissimi professionisti della scena musicale. La gara di stasera, dunque, si preannuncia densa di tensione. Il finale non è per niente scontato.

Il televoto di Amici 2015, ecco come votare

Stasera, il pubblico a casa avrà finalmente voce in capitolo. Il vincitore di Amici, infatti, verrà decretato tramite il televoto. Il sito WittyTv ha spiegato come procedere per poter esprimere la propria preferenza. Le modalità sono diverse.

Roberto Saviano ci sarà, Matteo Renzi forse

Roberto Saviano è stato uno dei protagonisti più amati di questa edizione di Amici. Con i suoi interventi è sempre riuscito ad emozionare e a far riflettere. Durante la semifinale, ad esempio, ha narrato la storia della ballerina Michaela De Prince. Una giovane ragazza originaria della Sierra Leone che è riuscita a realizzare il suo sogno, nonostante portasse nel cuore gli orrori della guerra. Anche stasera, il giornalista e scrittore sorprenderà il pubblico con una nuova storia. Negli ultimi giorni, poi, si è diffusa l'indiscrezione secondo la quale dovrebbe esserci anche Matteo Renzi. Maria De Filippi, però, ha dichiarato che ancora non sa nulla in proposito, ma ha aggiunto: "Se volesse venire, non gli direi certo di no".

Virginia Raffaele avrà un piccolo momento suo

Virginia Raffaele è stata il gioiellino di questa edizione. L'abbiamo vista ancheggiare imitando Belén Rodriguez, assumere una voce satanica nei panni di Roberta Bruzzone e rappresentare intere generazioni sognanti con il personaggio di Giorgiamaura. Quest'ultima performance in particolare ha avuto tantissimo successo. Alcune sue espressioni come "intra la capu e intra lu core", "c'è chiusezza" o "ho un obiettivo e voglio obiettare", sono diventate dei veri e propri tormentoni. La comica, intervistata da Blogo, ha svelato che stasera lascerà spazio ai giovani talenti. Non mancherà, comunque, un piccolo momento tutto suo.

Francesco Sarcina assente causa matrimonio con Clizia Incorvaia

Francesco Sarcina non prenderà parte alla puntata finale di questa edizione di Amici. Il professore della squadra blu ha un impegno personale molto importante a cui presenziare. Proprio oggi, infatti, il cantante convolerà a nozze con la compagna Clizia Incorvaia. La cerimonia avverrà questo pomeriggio in Sicilia, sulla spiaggia di Marina di Butera. La donna è al sesto mese di gravidanza. Presto, quindi, la coppia verrà allietata dall'arrivo di una figlia. La piccola si chiamerà Nina.

La data della finale di Amici 2015, in diretta venerdì 5 giugno
La data della finale di Amici 2015, in diretta venerdì 5 giugno
La serata finale di Amici 2015
La serata finale di Amici 2015
309.847 di Spettacolo Fanpage
Amici 2015, anticipazioni sesto serale: esce Luca Tudisca
Amici 2015, anticipazioni sesto serale: esce Luca Tudisca
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni