Anticipazioni della seconda puntata di Anna e i cinque 2
Anna e i Cinque 2 torna domani su Canale 5, con il secondo appuntamento della fiction: la prima puntata, vincitrice negli ascolti della serata dello scorso mercoledì, ci ha permesso di vedere la tata Anna nel ruolo di mamma acquisita dei ragazzi del finanziere Ferrari. La loro felice vita prosegue a Milano, fin quando una telefonata non stravolgerà le loro esistenze e soprattutto quella del personaggio di Sabrina Ferilli: suor Maddalena, una suora romana, chiama Anna per dirle che sua madre è ricoverata in un nosocomio della capitale poichè malata, ma è viva. La donna sapeva che la genitrice fosse morta e la notizia la sconvolge, portandola di corsa a trasferirsi a Roma, senza però dire il vero motivo alla sua nuova famiglia. Per amore di Anna, però, Ferdinando e i suoi figli la seguono, facendole poi una sorpresa nella capitale: oltre all'incontro che si prospetta con la mamma, Anna viene anche scritturata per una soap opera, vedendo la sua nuova carriera di attrice decollare. Ciò che invece sembra essere in fase di atterraggio è l'amore tra Ferdinando e Anna…
C'è crisi nella famiglia Ferrari
Se da una parte Anna ha ritrovato sua mamma e si è conquistata un posto da attrice, dall'altro lato nuvoloni neri minacciano la serenità sua e della famiglia: uno di questi è rappresentato dalla nuova arrivata Beatrice, che sembra mirare al cuore di Ferdinando. D'altro canto l'uomo, anche per lo spostamento di Anna a Roma, è geloso della donna e teme che la sua amata possa tradirlo: il tutto crea incomprensioni e sfiducia tra i due, che fanno allontanare il finanziere e la neo-attrice. I guai per l'uomo non finiscono qui, infatti il suo collaboratore Oliviero continua a tramare alle sue spalle e i primi guai finanziari per l'azienda cominciano a farsi sentire, portando l'intera famiglia Ferrari a fare i conti con risparmio e moderazione, lontani dallo stile di vita fino ad oggi portato avanti.
Un inizio non idillico per la serie tv, che come già annunciato da Sabrina Ferilli nella seconda stagione avrebbe toccato argomenti più seri, mettendo temporaneamente da parte la goliardia del debutto in tv: ma mancano ancora tanti episodi e la storia di Anna e della famiglia Ferrari riserva ancora sorprese, quindi appuntamento a mercoledì 14 settembre, con la seconda puntata.