Anticipazioni Amici 10: Antonio Mungari insufficiente, salvo grazie al televoto
Dopo la sfida di Francesca Nicolì, messa in discussione da parte degli insegnanti a causa dell’atteggiamento da lavativa, è un altro l’argomento che ha tenuto banco all’interno dell’ultima puntata del sabato di Amici 10. Antonio Mungari primo in classifica non convince la commissione esterna.
Il ragazzo, che si è spesso esibito in pezzi dei Modà e degli Zero Assoluto, è stato ritenuto troppo impreciso e vocalmente acerbo per poter rimanere nella scuola che, mai come quest’anno, ha intenzione di puntare su elementi molto forti dal punto di vista canoro come nel caso della bravissima Annalisa Scarrone. Secondo la commissione di discografici ed esperti, dunque, il ragazzo dovrebbe essere messo in sfida allo scopo di verificare se la sua presenza sia essenziale ai fini della buona riuscita del programma. Abituato al parere negativo della commissione, che gli ha più volte affibbiato l’insufficienza, Antonio è stato salvato ancora una volta dalla classifica di gradimento. La sua posizione – è primo tra i cantanti – gli consente di acquisire l’immunità anche rispetto al giudizio dei discografici.Il ragazzo, dunque può continuare indisturbato il suo percorso, almeno fino alla prossima settimana.
Non si salva, invece, l’italo-americano Stefan Poole, giudicato nuovamente insufficiente. Per lui, si tratta del secondo voto negativo da parte dei giudici esterni. Si fa, quindi, più concreta la possibilità che lui esca dalla scuola.
Stefania Rocco