Anthony Donadio dopo Amici 12: “Maria De Filippi come una mamma per me”
Anthony Donadio ha dovuto dire addio a Amici, eliminato dal talent show nell'ultima puntata del serale. L'eliminazione è arrivata forse quando meno se lo aspettava ma così come il collega ballerino Costanzo ha deciso di non abbattersi, anzi di mantenere un ricordo positivo del talent show. Grande affetto per tutta la squadra dei professori e dei coach di Amici, ma la prima persona a cui si rivolge è Maria De Filippi, mentore e guida in questo suo percorso; nell'intervista a "Vero" Il ballerino di breackdance racconta:
Per me è stata come una mamma, e il fatto di sapere di poter contare su di lei in qualsiasi momento mi ha dato coraggio. Di lei conserverò per sempre un ricordo eccezionale, anche perché mi ha permesso di portare ad Amici la mia passione per la breakdance. Questa esperienza che mi ha permesso di crescere moltissimo e di lavorare a stretto contatto con straordinari professionisti. Una volta uscito dal programma, gli insegnanti di danza di Napoli mi hanno fatto una bellissima festa a sorpresa.
Affiancato da Emma nella squadra bianca, anche per la sua coach il napoletano spende parole di stima ed affetto, dicendo:
Di lei mi hanno stupito la determinazione, l'energia e la disponibilità. Per me è stata come una sorella maggiore. Non a caso, quando eravamo tutti un po' giù di morale, magari a causa di qualche momento delicato o complicato del nostro percorso, lei, avendo già vissuto in prima persona questo tipo di situazioni qualche anno prima, sapeva come darei la spinta per tornare a lottare.
L'esperienza ad Amici e finita ma Anthony non intende lasciare la sua più grande passione, ed ha un modello a cui ispirarsi:
Mi piacerebbe moltissimo poter seguire le orme di Stefano De Martino, un ragazzo che ha saputo costruire una bella carriera impegnandosi a fondo e continuando a studiare. Si è realizzato professionalmente e poi anche sentimentalmente.