19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

“Anthony Bourdain Cucine segrete” su LaF, la serie inedita a meno di un anno dalla morte dello chef

Dal 21 febbraio parte l’undicesima e penultima stagione della serie pluripremiata dello chef morto a giugno del 2018. Bourdain continuerà a scoprire il mondo attraverso il cibo, passando dal Canada ad Hong Kong, West Virginia, Uruguay, Berlino, Armenia, Louisiana, per poi approdare in Bhutan.
A cura di Andrea Parrella
19 CONDIVISIONI
Immagine

Ripartirà giovedì 21 febbraio alle 21.10, in prima tv assoluta in Italia su LaF (Canale Sky 135) l'undicesima e penultima stagione di "Anthony Bourdain: cucine segrete". Si tratta naturalmente del programma televisivo pluripremiato del celebre chef, morto nel 2018 a 61 anni. Il programma televisivo si struttura su otto puntate nel corso delle quali Bourdain esplorerà diversi luoghi del mondo attraverso la cucina e la cultura dei luoghi: si andrà dal Canada a Hong Kong, West Virginia, Uruguay, Berlino, Armenia (il cicerone dello chef è Serj Tankian: il cantante dei System Of A Down) e Louisiana, per poi approdare in Bhutan nell'ultima puntata.

La struttura degli episodi sarà quella classica che ha contraddistinto un programma che ha fatto scuola e ha lasciato il segno sulla televisione a livello internazionale. Inutile dire che la morte di Bourdain aumenta l'interesse per questa penultima stagione, mai andata in onda in Italia. Dal 2013 la serie è stata insignita di numerosi premi: sei gli Emmy postumi nel 2018, due Creative Emmy, un Peabody Award e quattro Critics' Choice Award. Sempre postumo il Producers Guild Award assegnato al programma in gennaio.

La morte di Bourdain e lo spinoso caso Bennet

La vicenda di Bourdain ha avuto una particolare eco in Italia per il legame dello chef e volto televisivo con Asia Argento. Non solo la notizia del suo suicidio ha destato enorme interesse dell'opinione pubblica, a riportare il nome di Bourdain al centro dell'attenzione mediatica è stato anche il caso Jimmy Bennett, l'attore statunitense che ha denunciato pubblicamente per molestie Asia Argento. Dal caso è emerso che Bourdain, per sostenere la sua compagna al tempo, accettò di versare un'ingente somma in denaro al giovane attore pur di convincerlo a smettere di tormentare Asia Argento con quella storia.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views