Annozero: Santoro contro Masi sfiduciato dalla Rai, video
La puntata di Annozero andata in onda ieri su Rai 2 ha mostrato un'introduzione di Michele Santoro molto trionfante e contenta.
Il motivo di tanto entusiasmo del conduttore deriva dal fatto che il direttore generale della Rai, Mauro Masi, ieri è stato sfiduciato dai giornalisti Usigrai.
E rivolgendosi direttamente a Masi, suo acerrimo nemico, Santoro dice: "Ma lo sa caro direttore generale che questa volta mi verrebbe proprio da darle ragione? Il 91,38% dei giornalisti Usigrai lo ha sfiduciato: roba da Bulgaria!"
Santoro ha lo sguardo del vincente e si capisce che è molto soddisfatto per il risultato del referendum dei giornalisti Rai che ha massicciamente sfiduciato il direttore generale.
Santoro non vuole farsi mancare nulla in questa sua vendetta indiretta e in diretta e dà anche i numeri della sconfitta: "In tutto i giornalisti della Rai sono 1700, vanno a votare in 1450 e 1314 la sfiduciano".
Dà anche una sua interpretazione del risultato dicendo: "Questa è roba da Bulgaria, da socialismo reale! E i 77 che hanno votato per lei chi sono? Sicuramente comunisti, sono sicuro, perché proprio come in Bulgaria sono persone che la vedrebbero volentieri in Siberia, ma sono andati al voto per mantenere una parvenza democratica. Invece i tifosi della Lazio quando lei è arrivato allo stadio le hanno fatto la ola, l’ha detto lei. Quindi non si deve avvilire: per lei si chiude una porta ma si apre un portone. Può prendere il posto di Lotito: vincere lo scudetto e la Coppa dei Campioni e diventare presidente del Consiglio laziale".
Poi l'anteprima si conclude mostrando la copertina della puntata di Annozero, intitolata Macerie e dedicata a tutte le macerie d'Italia: l'attenzione si è concentrata sul crollo di Pompei, i disastri del Veneto, la ricostruzione a L'Aquila e la Napoli sommersa dai rifiuti.
Nel video in alto potrete gustare l'espressione trionfante del conduttore tv e la copertina introduttiva di Annozero.
Lazzaro Langellotti