video suggerito
video suggerito

Annozero: le vignette di Vauro nella puntata “Forse Italia”, il video

Nella puntata di Annozero che segue la morte di Monicelli, non potevano mancare gli omaggi al maestro. Anche in satira. Vi proponiamo il video delle…
A cura di Gabriella Conte
6 CONDIVISIONI
Vieni via con Me

Nella puntata di Annozero che segue la morte di Monicelli, non potevano mancare gli omaggi al maestro. Anche in satira. Vi proponiamo il video delle vignette di Vauro, in chiosa alla puntata di ieri.

Il "farabutto" Vauro, come scherzosamente lo definisce Santoro, dedica le sue vignette al grande regista toscano che, a novantacinque anni, sofferente per una polmonite, ha deciso di togliersi la vita. Vauro ricorda che Monicelli, massimo esponente della commedia all'italiana che tutto il mondo ci invidia, parlava ancora di "rivoluzione". Vauro dice di aver recentemente letto la parola "rivoluzione", una bella parola, su uno striscione di studenti che manifestavano a Roma, questo induce  apensare che la speranza è davvero l'ultima a morire!

Political- S correct Mario Monicelli ha deciso di decidere… alla faccia dei pro-life! In suo onore Vauro, che ne condivide le origini toscane, con le sue vignette decide di dedicarsi alla farsa e immagina i suicidi dei più illustri esponenti della nostra classe politica… partendo dal premier, ovviamente.

Berlusconi si attacca alla canna del gasdotto di Putin; Bersani giù dal tetto, ma in realtà si tratta di un suicidio pilotato.. perché Veltroni non gli ha rimesso la scala!; Fini decide di buttarsi sotto un treno, ma sopravvive perché cambia continuamente linea; Gasparri tenta di spararsi, ma invano… perché non ha occhio per la mira; Di Pietro lascia un messaggio d'addio, ma nessuno  riesce ad interpretarlo; D'Alema si strozza nel tentativo di dire "qualcosa di sinistro"; Bondi ha voluto lasciare ai posteri il suo epitaffio in poesia… poi però si sono suicidati i posteri!!!

Fuor dalla politica in senso stretto, vediamo i tentativi di Vespa, Masi (che si fa esplodere nello studio di Annozero) e come non parlare di Vieni Via con Me, appena conclusosi: Fazio legge l'elenco del telefono. Suicidi nove milioni di telespettatori!

Ma la settimana è stata caratterizzata da un altro evento, le scottanti rivelazione di Wiki Leaks: Berlusconi è "un amante delle donne" quando scopriranno anche l'acqua calda potranno buttare la pasta! Purtroppo su questo si interrompe l'esilarante momento perché il tempo tiranno è scaduto! Buona visione!

https://www.youtube.com/watch?v=A3XX-tJ3vWM
6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views