Annozero, La Russa contro gli studenti: Siete vigliacchi e fifoni, video
Nella puntata di Annozero di ieri sera dedicata alla fiducia al governo Berlusconi e agli scontri che il 14 dicembre hanno devastato Roma, uno dei protagonisti principali è il ministro della Difesa Ignazio La Russa, che per l'occasione potrebbe essere chiamato "La Rissa".
Questo soprannome gli starebbe a pennello visto che non ha fatto altro che attaccare chiunque all'interno dello studio di Annozero e Michele Santoro faceva molta fatica ad arginarlo.
Uno degli scontri più accesi è quello tra il Ministro e Luca Cafagna, uno studente. Dopo l'intervento di questo studente di Scienze Politiche della Sapienza di Roma in cui si argomentava sulle ragioni dei manifestanti e sul senso della protesta contro il Governo, il Ministro è infuriato e inizia ad urlare "Vigliacchi, fifoni" rivolgendosi allo studente che rappresenta migliaia di studenti che hanno protestato in questi giorni.
La Russa minaccia di abbandonare lo studio e accusa Santoro di aver garantito un contraddittorio perfetto: secondo il Ministro oltre all'intervento dello studente doveva esserci anche l'intervento di un rappresentante delle forze dell'ordine.
E continua accusando Santoro: "Questa è apologia di reato, qui non c’è contraddittorio perché in studio non c’è nessun rappresentante delle forze dell’ordine; lei sta dando spazio a dei violenti, a chi aggredito i poliziotti…".
Lo studio si trasforma in uno stadio: urla, fischi e insulti. Ancora la politica urlata non riesce a trovare soluzioni per risolvere i problemi del paese anche in vista della crisi di governo in corso. Bisogna solo prenderne atto.