video suggerito
video suggerito

Annozero, da Santoro stasera Sandro Bondi e Walter Veltroni

Annozero anticipazioni: la puntata in onda stasera si intitola Macerie, tra gli altri ospiti l’onorevole Walter Veltroni, e il Ministro Sandro Bondi.
A cura di simona iannelli
4 CONDIVISIONI
annozero

La puntata in onda stasera alle 21,05 su Raidue di Annozero si intitola "Macerie", quali sono queste macerie? Parliamo delle macerie  dovute al crollo di Pompei, delle macerie in Veneto e delle macerie causate dal terremoto dell' Aquila, ecco cosa si intende con questo termine che dà il titolo al prossimo appuntamento con il programma tv condotto da Michele Santoro. L'italia è una nazione che nel modo, ha il maggior capitale culturale,ma è anche l'ultimo paese al mondo per investimenti nella cultura.

Gli ospiti di Michele Santoro ad Annozero per questa sera saranno: l’onorevole Walter Veltroni, il critico d’arte Philippe Daverio, i giornalisti Federico Rampini e Nicola Porro, e il Ministro dei Beni Culturali Sandro Bondi. Cosa si farà per le esigenze degli alluvionati in Veneto, e cosa non si è fatto e si sarebbe invece dovuto fare per la tutela di Pompei (sarà data a Sandro Bondi mozione di sfiducia, e ancora, cosa dire della ricostruzione del centro storico dell'Aquila… In tutta questa diffile situazione il Ministro dell'Economia Giulio Tremonti, per giustificare i tagli alla cultura dice che la gente non mangia cultura, e che la verità è questa.

A questo punto è normale chiedersi, se sia giusto arrivare a contrapporre le necesità di tutti gli alluvionati del Veneto, con le necessità che insorgono per la tutela di Pompei, ancora, ci si chiede, se è giusto rasseganarsi al fatto che mancano i fondi per la ricostruzione del centro storico dell'Aquila. Ed è proprio di tutto questo che si parlerà stasera nello studio di Michele Santoro, saranno questi gli argomenti scottanti che verranno affrontati stasera dagli ospiti presenti in studio, speriamo solo che a tutte le parole e discussioni seguiranno i fatti.

Simona Iannelli

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views