Annozero anticipazioni: Berlusconi tra perquisizioni e federalismo
Su Rai 2 stasera la truppa di Michele Santoro "farà i conti" al premier.
Scoperta "la cassa del bunga bunga" stasera Annozero tratterà delle vicende di Giuseppe Spinelli, 69 anni, uomo di fiducia del premier, l’amministratore delle otto holding che controllano Fininvest, su cui pende alla Camera la richiesta di perquisizione della procura di Milano.
La magistratura sembra aver messo le mani sul conto segreto per la contabilità delle feste di Arcore: sarebbe nella filiale del Monte dei Paschi di Siena, presso il Centro direzionale di Palazzo Vasari, a Milano 2, luogo dal quale sarebbero partiti i versamenti diretti a delle papi-girls.
Ma non solo.
Non è solo il Rubygate ad interessare il salotto di Rai 2.
Infatti oggi la Commissione bicamerale deve affrontare anche la probabile riforma per il federalismo, da sempre perorato della Lega Nord.
Roberto Maroni ha avvisato che se il federalismo non passa, la Lega lascia il Governo. Parole pesanti, visto che senza Lega non c'è maggioranza.
A questo punto Berlusconi sarebbe messo in minoranza.
Il titolo della puntata di questa sera di Annozero sintetizza il momento dell'uomo più chiacchierato della attuale politica italiana: "Il re nudo"
Insieme a Santoro faranno gli onori di casa Marco Travaglio, già impegnato ad indagare sul caso Ruby in precedenti puntate, e Vauro Senesi, e saranno ospiti il leader dell’Italia dei Valori Antonio Di Pietro, il viceministro alle Infrastrutture Roberto Castelli, l’On. Annamaria Bernini del Popolo della Libertà e l’On.Italo Bocchino di Futuro e Libertà.
La puntata di Annozero promette toni accesi, prego astenersi cardiopatici.