6 Febbraio 2011
22:46

Annalisa Scarrone protagonista di Amici: duetta con De Sica e scrive a Platinette, video

Annalisa Scarrone apre la sfida duettando con Christian De Sica poi si confessa in una lettera dedicata a Platinette e Mara.
A cura di Gabriella Conte
serale amici 10

Apre il prime time di Canale5 Gianna Nannini ad Amici 10.

La rocker si è esibita durante l'anteprima alla sfida, emozionando tutto il pubblico in studio, ma esce di scena ancor prima che la gara entri nel vivo. Dopo di che è la consueta parata di star a cui Maria De Filippi ci ha abituato nelle ultime domeniche, ad inaugurarla il grande Christian De Sica che duetta con Annalisa.

Sulle note di "You make me feel so young" di Frank Sinatra si intrecciano due splendide voci, come potrete vedere dal video proposto.

La performance riscuote finanche l'apprezzamento delle due "simpatiche megere", anzi "vecchie zie" come Platinette e Mara Maionchi si autodefiniscono. E' a loro che la giovane cantante dedica una lettera in cui racconta il suo essere "mediamente introversa", una ragazza come tante che a venticinque anni ha vissuto appieno la sua normalità: sussultando per amore e patendo le delusioni. Ma la sua timidezza ha portato a far sì che tutto quello che lei è spesso rimanga racchiuso in una scatola, il cui coperchio si schiude totalmente solo nel momento in cui canta.

Le destinatarie della missiva sono molto contente delle parole ascoltate, ma, al contempo, la invitano ad aprire un po' di più quella scatola in ogni momento. Platinette afferma che il testo della lettera può essere lo spunto per dei versi di una canzone.

La sfida diretta è con Virginio che canta "Arrivederci Roma" in coppia con Sabrina Ferrilli. Anche per lui gli applausi dello studio e l'approvazione della giuria tecnica.

Annalisa Scarrone è in finale ad Amici di Maria De Filippi, video
Annalisa Scarrone è in finale ad Amici di Maria De Filippi, video
Amici 10: Annalisa Scarrone duetta con Fiorella Mannoia
Amici 10: Annalisa Scarrone duetta con Fiorella Mannoia
Annalisa Scarrone: video a Quelli Che Il Calcio
Annalisa Scarrone: video a Quelli Che Il Calcio
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni