Annalisa Scarrone a Quelli che il calcio prima di Pasqua
La nuova classifica FIMI parla chiaro: l'album Nali della Scarrone sale dal sesto posto (stabile da due settimane) al quinto, superando i Subsonica e Raphael Gualazzi.
Dopo il secondo posto, mantenuto per 14 giorni, Annalisa e il suo primo lavoro discografico delle grandi produzioni, guadagnano posizioni e consensi col passare delle settimane. Le vendite dell'album registrano nuovi acquisti ogni giorno e sold out in librerie e negozi musicali, ma soprattutto il video Diamante lei e luce lui è da tempo tra i più visti della chart giornaliera di YouTube.
Il premio della critica di Amici 10, insomma, non ha avuto proprio il tempo di "piangere" la sua sconfitta, con i numerosi impegni in agenda, le ospitate musicali e televisive e l'ondata di successo improvviso, che ha pervaso la rossa di Carcare. Annalisa ha recentemente dichiarato di non ascoltare molto le sue canzoni: ama molto il genere musicale della cantante islandese Bjork e la Scarrone è a favore dei talent show: riconosce, infatti, di aver raccolto moltissimo da Amici e di aver trovato il giusto trampolino di lancio per la sua carriera. Speriamo solo di tornare presto a sentirla dal vivo, dopo le ultime esibizioni in play back, date le numerose performance canore che stanno mettendo alla prova le preziose corde vocali della giovane artista.
Un talento nuovo e originale, che ha convinto anche gli autori di Simona Ventura: Annalisa Scarrone sarà ospite domani a Quelli che il calcio, dopo l'intervista della Toffanin a Verissimo, di sabato scorso. Non ci resta che aspettare le 15.00 di domani, per riascoltare la piacevole voce di Nali e la mini intervista della veterana Simona alla new entry della musica italiana.