Annalisa Scarrone a Le note degli Angeli su Rai 1
Sono circa tre settimane che Rai 1 si sta impegnando a mandare in onda, di venerdì, dei programmi tv non in replica e che rappresentano uno dei momenti più “originali” di questa estate tv 2011. Dopo aver visto la finale di Castrocaro 2011 e la serata di musica napoletana condotta da Pupo, il 29 luglio 2011 è andata in onda la serata di beneficenza Le note degli angeli, che ha avuto come location il Santuario della Beata Vergine del Rosario di Pompei.
IL CAST E GLI OSPITI DE LE NOTE DEGLI ANGELI. A condurre il programma c’è stato Massimo Giletti con la collaborazione della sempre simpaticissima Tosca D’Aquino. La serata era finalizzata a raccogliere fondi per la realizzazione del progetto Piccolo Cottolengo in Africa – Madonna del Rosario di Pompei e per far questo, oltre ad essere state raccontate le storie di coloro che dedicano la propria vita agli altri, dimostrando un forte senso di carità cristiana e voglia di far del bene, ci sono stati molti ospiti che, dopo essersi esibiti, hanno chiesto ai propri fan un contributo per raggiungere la somma necessaria per il progetto africano. Tra gli ospiti c’erano Ornella Vanoni, Al Bano, Hevia, Kledi Kadiu, Paolo Contincini, Teresa Salguero, Giuliana Danzè, Grazia Buffa (da Ti lascio una canzone), il Coro ritme et sons d’Afrique, Simona Collura, le Appassionante, Enzo Palumbo & Jocelyne.
ANNALISA SCARRONE CANTA GIORNO PER GIORNO. Ma una citazione particolare la vogliamo fare per Annalisa Scarrone, la seconda classificata ad Amici 10, ma la protagonista assoluta della scena musicale di quest’anno. Annalisa ha cantato il suo secondo singolo dal titolo Giorno per giorno, accompagnata dall’orchestra “I Suoni del Sud”, diretta dal Maestro Alterisio Paoletti, all’interno del Santuario di Pompei. Dopo l’esibizione, come sempre impeccabile, la cantante è stata intervistata da Tosca D’Aquino che le ha chiesto alcune curiosità sul suo album e sull’ultimo singolo: Nali è il titolo del suo album e la Scarrone ha rivelato alla D’Aquino che in realtà è il suo soprannome, “è il cuore di Annalisa”. In più commentando la canzone Giorno per giorno, Annalisa ha raccontato che è proprio questo il suo stile di vita e che “bisogna prendere le cose che arrivano come dei regali”.
L’ultima annotazione sulla serata de Le note degli Angeli riguarda la partecipazione di Tara Ghandi, nipote del Mahatma Gandhi. La donna è impegnata attivamente nel diffondere nel mondo il messaggio della non violenza, tanto caro al nonno. È stato un bello spettacolo quello de Le note degli Angeli su Rai 1, premiato anche dal pubblico televisivo che lo ha fatto vincere la sfida degli ascolti tv con 2.946.000 telespettatori, pari ad uno share del 16,36%, battendo la prima puntata de La profezia di Avignone.