Annalisa Minetti: “La mia vista si sta spegnendo, sono destinata al buio totale”
Annalisa Minetti, la sorella Francesca e la figlia di quest'ultima, la piccola Iside sono state ospiti di Domenica Live. Entrambe hanno descritto come immaginano la bambina. La cantante ha dichiarato: "La raffiguro come la piccola Memole". Francesca, invece, ha commentato: "Credo abbia uno sguardo dolcissimo e delle belle guanciotte. La immagino come un angelo con i capelli scuri". Annalisa Minetti ha partecipato alla trasmissione di Barbara D'Urso per comunicare due importanti notizie. La prima, purtroppo, non è positiva:
"Arriverò al buio totale, prima avevo almeno le sagome a cui aggrapparmi. Accetterò quel buio totale, ma la luce che ho dentro la vedranno per sempre".
"Tra tre anni e mezzo, forse la mia malattia agli occhi si potrà operare"
La buona notizia, è che nel giro di poco più di tre anni, la sua malattia – la retinite pigmentosa – potrebbe diventare operabile:
"È da molto che conosco il mio oculista, però ci andavo sempre di malavoglia perché mi diceva sempre che non c'è niente da fare per la mia malattia. Poi, però, diceva anche "Arriverà un giorno in cui ti chiamerò io".
Quindi l'importante annuncio:
"Parlare della propria problematica in televisione significa avere voglia di informare non di commiserarsi. Abbiamo ricevuto la notizia di una possibilità in California, forse tra tre anni e mezzo la retinite pigmentosa si potrà operare".
"Il miracolo non è tornare a vedere"
Infine ha concluso spiegando che per lei il vero miracolo è l'amore, soprattutto quello che riceve dalla fede e da suo padre: "I miei esempi sono Gesù e mio padre. Il miracolo non è tornare a vedere, il miracolo è l'amore.