Anna Tatangelo: “Sono passata dalla ragazza di periferia alla muchacha troppo sexy”
Era da qualche tempo che Anna Tatangelo non si faceva vedere sul piccolo schermo. La cantante, che oggi torna in musica con il nuovo album “Anna Zero” ha fatto capolino in Tv da ospite di Venus Club, il programma tutto al femminile del giovedì sera di Italia 1, condotto da Lorella Boccia. La presentatrice ha accolto Tatangelo nel suo salotto, per chiacchierare in ordine sparso di tutti i principali argomenti sulla sua vita. Dagli inizi nella musica da giovanissima, all'esordio a Sanremo, passando inevitabilmente per la storia d'amore con Gigi D'Alessio, finita ormai tempo fa dopo la nascita del figlio Andrea: “Gigi è stato importante per me perché grazie a lui sono diventata mamma – ha dichiarato – Poi c'è il fatto di aver condiviso con lui un grande successo e aver cantato canzoni scritte da lui che mi hanno accompagnato nel mio percorso”.
Anna Tatangelo e la sua immagine
Anna Tatangelo ha quindi riconosciuto che D'Alessio abbia "segnato varie tappe della mia vita e mi ha sostenuto tanto. Ha creduto in me e abbiamo condiviso palcoscenici molto importanti. La musica ha fatto davvero da collante”. Nessun riferimento alle ragioni che hanno portato alla fine della loro storia, visto che l'intervista si è incentrata in particolar modo sulla carriera dell'artista che ha viaggiato parallelamente all'evolversi della sua immagine pubblica, quella di una ragazza che ha fatto i suoi esordi nella musica da giovanissima, ritrovandosi quindi catapultata in un mondo che a tratti ha avuto difficoltà a domare. Mara Maionchi, nel ruolo di commentatrice, è intervenuta dicendo la sua su Tatangelo e sostenendo sia stata sempre sottovalutata: "Ho un handicap, sono passata dalla ragazza di periferia alla muchacha troppo sexy".
La donna nella coppia secondo Anna Tatangelo
L'inclinazione di Venus Club è quella di un programma tutto al femminile e per questa ragione è inevitabile che si finisca per parlare della figura della donna nella contemporaneità. In questo caso all'interno di una relazione e Anna Tatangelo dice la sua chiaramente: "L’uomo non deve avere la bella statuina vicino. Esiste un sano rapporto di coppia quando un uomo ha rispetto della propria donna, quando un uomo riesce a migliorarsi e a migliorare”.