7 Marzo 2015
19:15

Anna Tatangelo: “Sono ‘libera’ artisticamente, non sentimentalmente”

La cantante, ospite di Verissimo, scherza sulle voci che si sono prodotte dopo la presentazione del pezzo di Sanremo “Libera”. Una delle tante voci è che volesse dire qualcosa in merito alla sua situazione personale, ma non è così. Poi aggiunge: “Sono felice”.
A cura di A. P.

Breve apparizione per Anna Tatangelo a Verissimo, dove ha tuttavia avuto il tempo, oltre che di cantare la canzone che non ha avuto forse la fortuna che meritava a Sanremo, "Libera", anche di fare qualche dichiarazione in merito alla sua attuale situazione personale e professionale. La cantante, eliminata all'ultimo Festival, ha ribadito quello che aveva già ammesso subito dopo la fine della sue settima partecipazione al Festival in qualità di concorrente, ovvero che non aveva nulla da recriminare e che non era dispiaciuta per come fosse andata. In sostanza, dopo anni passati a dover sopportare le voci di gossip sulla sua relazione con Gigi D'Alessio che soppiantavano ogni elemento riferito alla sua carriera di cantante (ha imparato a rispondere a tono, come fatto con la Lucarelli), Anna è stata più che felice di essere giudicata solo per la sua canzone, e dunque di non aver ricevuto critiche che non fossero riferite a quello, il mestiere che fa: "Sono contenta per Sanremo, per la prima volta non sono stata criticata", ha detto a Silvia Toffanin, con il nuovo look che la contraddistingue proprio da qualche settimana a questa parte. Bella, femminile, donna più che mai, ma non più adulta di quanto sia. In sostanza, Anna Tatangelo al meglio di sé.

La Toffanin le ha anche chiesto nel merito delle voci che circolano su di lei e, naturalmente del suo compagno, ad esempio in riferimento al testo della sua canzone dal titolo evocativo, scritta da Checco dei Modà. Una canzone il cui titolo potrebbe far pensare ad una scelta personale:

Una volta dicono che sono incinta e il pancione non c'è, un'altra volta ci siamo lasciati, un'altra ci siamo sposati all'estero. Mia mamma mi chiama spesso per chiedermelo e le dico: "Ma ti pare che non ti invito al mio matrimonio?

Poi la cantante ha concluso definendosi in tutto e per tutto "felice perché finalmente posso fare quello che voglio artisticamente, sperimentare in modo diverso. Questo è il significato del titolo della mia canzone "Libera", non in senso sentimentale come molti hanno detto".

Anna Tatangelo a Domenica In:
Anna Tatangelo a Domenica In: "Ecco perché sono Libera"
Fan di Anna Tatangelo la avvicina in macchina e le canta
Fan di Anna Tatangelo la avvicina in macchina e le canta "Libera"
17.737 di Spettacolo Fanpage
Aspettando
Aspettando "Libera", sarà anche il Capodanno di Anna Tatangelo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni