28 CONDIVISIONI

Anna Tatangelo: “Da sempre attaccata, ma la famiglia al tuo fianco ti rende invulnerabile”

Ospite di Verissimo per la prima puntata della stagione, la Tatangelo è tornata a parlare delle polemiche relative alla campagna LILT contro i tumori al seno, parlando poi dell’accanimento dell’opinione pubblica nei suoi confronti: “L’attacco peggiore è stato forse quando si diceva che la mia storia con Gigi fosse solo per visibilità”.
A cura di A. P.
28 CONDIVISIONI
Immagine

Anna Tatangelo ospite di Silvia Toffanin a Verissimo, in occasione della prima puntata della stagione del programma. Amiche da molto tempo, le due sono parse molto complici ed Anna si è aperta rispetto alla polemica che l'ha travolta negli ultimi giorni, in relazione alla campagna LILT per la prevenzione dei tumori al seno, nella quale si è messa a nudo per incentivare mammografie e visite specialistiche, ma per la quale è stata appunto contestata a causa della presunta malizia che sottendeva la sua foto. "Sono stata criticatissima per la campagna" ha specificato la Tatangelo, ribadendo di non avere molti problemi nei confronti della questione e di sentire di aver fatto sempre quello che doveva in relazione alla condizione femminile:

Da anni con la mia musica canto alle donne, contro la violenza e la discriminazione. Se si vuole vedere la malizia ostinatamente, allora non si può fare nulla. Da che mondo è mondo una campagna cerca visibilità e, alla fine, se sono riuscito a raggiungere le persone per questo, allora cono contenta […] Un mese fa ho dato anche la mia disponibilità per la campagna a fare un tour nelle scuole, perché la prevenzione inizia da prima.

Allacciandosi alle contestazioni dell'ultima ora, Silvia Toffanin a Verissimo ha provato a strappare alla Tatangelo una dichiarazione rispetto all'opinione pubblica ostinatamente contraria a lei: "Sin da ragazzina ricevo molti attacchi, soprattutto per la vita privata, però quando hai al tuo fianco la famiglia diventi invulnerabile […] L'attacco peggiore è stato forse quando si diceva che la mia storia con Gigi fosse solo per visibilità. Invece va avanti da dieci anni ed ho un bambino di cinque". Infine Anna, pur specificando non si tratti di uno scoop, ma solo di un'ipotesi, parla di un'altra gravidanza per tenere accesa quella fiamma sempre alta con D'Alessio:

Le storie vanno coltivate di giorno in giorno, l'intento è sempre quello di tenere la candela accesa. Magari chissà, arriverà un altro figlio… Non è un annuncio, né uno scoop, però chissà, vedremo quello che verrà. Dopo dieci anni la candela è ancora accesa.

Il matrimonio forse arriverà, forse no. Se arriverà lo diremo.

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views