Anna Safroncik e Francesco Arca protagonisti della soap Le tre rose di Eva
Dopo una fase di progettazione di “appena” due anni Le tre rose di Eva stanno arrivando sul set con le riprese che prenderanno il via a metà settembre.
Un’attesa così lunga lascia supporre che nulla sia stato lasciato al caso per questa nuova produzione di Canale 5, che non sarà una fiction di media o lunga durata ma piuttosto una soap seriale (o luxury soap, come si definiscono in America le soap a cui viene destinato un budget maggiore rispetto a quelle del daytime) destinata alla prima serata della rete ammiraglia Mediaset.
Non si conoscono ancora i dettagli della trama ma dalle prime indiscrezioni Le tre rose di Eva, basata su un soggetto di Michele Abatantuono, Gerardo Fontana e Paolo Girelli, racconterà la storia di tre famiglie, i Rovere, i Rosso di Monteforte e i Conterno (da qui il collegamento al titolo) che in una cittadina piemontese verranno sconvolte da un duplice omicidio; l’evento porterà alla luce vecchi (e nuovi) rancori, amori e passioni.
Il cast de Le tre rose di Eva
Pur non conoscendo la storia e i nomi dei personaggi, sono diverse le notizie sugli attori che faranno parte del cast de Le tre rose di Eva, tra questi Anna Safroncik, Roberto Farnesi, Edoardo Sylos Labini, Sara D’Amario, Kaspar Capparoni, Luca Ward, Paola Pitagora e Luca Capuano; molti di questi si sono fatti amare dal pubblico di Centovetrine e in realtà i collegamenti con la soap di Canale 5 sono almeno due: la società di produzione Mediavivere, che è la stessa per entrambe le soap, e gli studi di registrazione.
Nella soap ci sarà anche Francesco Arca che, dopo aver partecipato alle serie Carabinieri e Ho sposato uno sbirro, con questo nuovo progetto potrebbe riuscire ad intraprendere la carriera d’attore e non essere identificato più, solamente, come l’ex tronista di Uomini e donne.
Le tre rose di Eva avrà la regia di Raffaele Mertes, il regista che per Mediaset ha già girato Amore e vendetta, Carabinieri e Angeli e diamanti.
I precedenti di Edera e Passioni
Questa non è la prima volta che Mediaset tenta di portare una soap opera in prima serata: già nel 1991, per riempire il vuoto lasciato da Dallas trasferito su Rete 4, fece la sua comparsa Edera, sceneggiato in 21 puntate con Agnese Nano e Nicola Farron che raccolse un successo di pubblico che la successiva soap Senza Fine non riuscì a ripetere.
Nel 1994 fu la volta di Passioni con un cast fatto di nomi di spicco del cinema e del teatro italiano come Virna Lisi, Giorgio Albertazzi, Paola Pitagora, Gigi Proietti e Mariangela D’Abbraccio che, però, non riuscirono a far decollare gli ascolti.
Sono passati quasi vent’anni e Mediaset ci riprova: dopo un’attesa così lunga le vicende de Le tre rose di Eva riusciranno a conquistare il pubblico?