0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Anna Oxa torna con Proxima: video esibizione a X Factor 4

Anna Oxa, ospite della quarta puntata di X Factor 4, canta in playback ma convince tutta la parte scenografica.
0 CONDIVISIONI
anna oxa a x factor 4

Annunciata come le grandi dive, la sempre sorprendente Anna Oxa è stata ospite nella quarta puntata del talent show musicale di Rai 2, X Factor 4.

L'ospitata sul palco della trasmissione di Francesco Facchinetti è l'occasione giusta per lanciare il singolo apri pista, Tutto l'amore intorno, per il nuovo album della cantante italo-albanese dal titolo Proxima.

Non si è trattato di una semplice esibizione al microfono. Proprio no. Lo zampino di Luca Tommasini, art director del programma, è evidentissimo a partire dal video che appare sugli schermi per poi continuare con l'apparizione della Oxa in una nuvola di fumo che percorre, scalza, varie zone del palco in cui sono presenti installazioni d'arte. Si muove con fascino e gusto teatrale, non c'è che dire. E tutta l'esibizione colpisce e affascina.

Ma… (c'è sempre un ma) Anna Oxa ha cantato in playback. Tutte le attenuanti del caso ci sono. Tutta questa messa in scena era troppo complessa per reggere anche una esibizione live. E a questo punto è stata preferita l'esibizione sensazionale al talento canoro. Quello che ci chiediamo è: era la sede adatta? In una trasmissione in cui si cerca la nuova pop star della musica italiana e in cui la cosa principale dovrebbe essere la musica, perché non si canta in diretta?

Dopo quattro anni di assenza dal panorama discografico non ci meritavamo di ascoltare una esibizione dal vivo?

Tanti quesiti determinati dall'amarezza per non aver goduto delle vibrazioni genuine della voce della Oxa.

Lazzaro Langellotti

https://www.youtube.com/watch?v=L9M_1MOoLPk&feature=related
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views