31 Maggio 2016
12:04

Anna Oxa torna a parlare: “Se accade qualcosa a me o ai miei figli, salterà fuori tutto”

La cantante torna farsi viva diversi giorni dopo la finale di Amici 2016 e l’annuncio della fuga dall’Italia per motivi di sicurezza. Il suo messaggio pubblicato su Youtube è dai toni decisi, anche se alcuni passaggi restano poco chiari.
A cura di Andrea Parrella

Con un messaggio pubblicato su Youtube Anna Oxa si rifà viva, a quasi una settimana di distanza dalla finale di Amici 2016 e dal putiferio scaturito dalla sua lite con la stampa, che la cantante aveva definito diffamatoria nei suoi confronti. Le parole dell'artista sono scandite in modo preciso e deciso, per quanto in alcuni passaggi sfuggano i destinatari reali del suo messaggio e i riferimenti: "Non ho mai detto che devo fare querele a Canale 5, non ho motivo di farlo e non mi risulta di non essere in buoni rapporti con Maria. So chi sta facendo scrivere questi articoli, che è gente non sana e che vive in modo alterato la realtà".

Questo il debutto del suo messaggio, a cinque giorni dall'annuncio della fuga dall'Italia per motivi di sicurezza. "Mi dispiace togliere spazio alle testate giornalistiche – dice la cantante – visto che in Italia sembra così interessante infangare Anna Oxa". Poi il riferimento riferimento a una condanna per una testata italiana, che apre alla questione della sua sicurezza personale: "Novella 2000 anni fa è stata condannata perché aveva violato diritti dei minori, parlo dei miei figli. La stampa non ha scrupoli per soldi". A salvaguardia della sua sicurezza e incolumità dei suoi figli, la cantante si appella al sostegno delle autorità e delle forze dell'ordine, le quali "hanno tanto materiale per poter constatare tante cose che erano state già anticipate".

"Il vostro teatro non attecchisce più. Nonostante la complicità mediatica la gente conosce la verità", per quanto resti un concetto ancora poco chiaro. Fanpage.it ha tentato di mettersi in contatto con lo staff della cantante in questi giorni, che tuttavia non ha fornito risposta. La chiusura è un invito misto a intimidazione:

Lasciatemi lavorare tranquillamente senza creare situazioni nei concerti e in tv come avete fatto fino ad ora […] Ricordatevi che se accade qualcosa all'incolumità dei miei figli, mia e della signora Milly Milano, tutti sapranno la verità e nessuno nasconderà tutto ciò che volete nascondere quando mi attaccate. Non sono sola. Nel momento in cui toccherete uno di noi salterà fuori tutto quanto e vi assicuro che non potrete fermarlo.

https://www.youtube.com/watch?v=RQD6GzU95QY
Ad Amici 2016 giuria in rosa con Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè
Ad Amici 2016 giuria in rosa con Anna Oxa, Sabrina Ferilli e Loredana Bertè
Anna Oxa dopo la finale di Amici lascia l'Italia per
Anna Oxa dopo la finale di Amici lascia l'Italia per "motivi di sicurezza"
Anna Oxa: “Mia Martini uccisa dal giudizio”. La Bertè: “Non c’entra un caz*o”
Anna Oxa: “Mia Martini uccisa dal giudizio”. La Bertè: “Non c’entra un caz*o”
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni