Anna Oxa, pubblicati i referti medici che confermano l’infortunio
Arriva la sentenza definitiva sull'infortunio accorso ad Anna Oxa la scorsa settimana, durante la puntata di sabato di Ballando con le stelle. Se qualcuno aveva infatti avuto dei dubbi sulla veridicità dell'infortunio, così come molti avevano creduto, e dunque aveva supposto si trattasse unicamente di qualcosa di programmato, è stato smentito dai referti medici che il sito della Rai ha prontamento pubblicato, su autorizzazione della cantante (e che sono visibili a questo link).
Le cartelle mediche attestano, senza alcun dubbio che la Oxa ha "realmente" avuto "la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro". Qualcosa che in qualche modo scagiona la produzione, sospettata di una disonestà nell'aver trattato la notizia e Milly Carlucci stessa, coinvolta da polemiche in settimana per non aver imposto la pubblicità non appena l'incidente si è verificato. Anzi, dopo aver parlato ai nostri microfoni, ha anche rilasciato un'altra dichiarazione quest'oggi, affermando che Ballando può essere considerato alla stregua di una gara sportiva e ha aggiunto: "In una competizione sportiva l’infortunio è sempre possibile, ma nessuno reclama il nero pubblicitario se s’infortuna un calciatore, uno sciatore o un ciclista o un motociclista e sicuramente il genere d’incidente che si è visto da noi non aveva per fortuna la tragicità di altri avvenimenti che abbiamo visto nostro malgrado in televisione".
Quanto alla situazione di Anna Oxa, ieri annunciavamo della sua stoica volontà nel continuare a ballare sul palco di Ballando con le stelle. La produzione ha confermato questa voglia da parte della cantante pugliese, ritenendo complicato che possa rientrare questo sabato e non dando certezza nemmeno per quello successivo. D'altronde, gli stessi referti, parlano di 15 giorni di assoluto riposo. Insomma, che la Oxa ritorni o meno a Ballando con le stelle, questa edizione continua ad andare avanti nel suo segno.