Anna e i cinque 2: riassunto seconda puntata
Seconda solo alla partita di Champions, Napoli-Manchester City, la seconda puntata di Anna e i cinque si è attestata ai piani alti della classifica degli ascolti di mercoledì 14 settembre. Anticipando Matrix che avrebbe parlato di evasione fiscale, la fiction di Canale 5 si è aggirata, forse in maniera superficiale e poco coerente, al tracollo finanziario, che sta prendendo l'azienda di Ferdinando Ferrari, compagno di Anna nella fiction.
Prosegue il momento nero per l'azienda del capo famiglia, che sotto le pressioni e losche manovre del banchiere Gasperi e del collaboratore di Ferdinando, Oliviero, sembra avviarsi al totale declino. A contribuire al tracollo finanziario dell'azienda ci si mette Beatrice, cognata di Ferdinando, poichè sorella della compianta moglie. La donna ha cercato nelle due puntate di ingraziarsi nipoti e cognato, anche attraverso lettere scritte dalla sorella, ma il suo atteggiamento fin troppo morboso verso Ferdinando e i suoi comportamenti, hanno da sempre insospettito Anna: la donna, nella puntata di ieri sera, arriva a cogliere in flagranza di reato Beatrice, che, venuta allo scoperto, scappa dalla famiglia Ferrari. Ferdinando, intanto, ha solo la consulente finanziaria dalla sua parte, cioè Benedetta: tra i due nasce una forte intesa sul lavoro, ma Anna comincia ad ingelosirsi.
Gelosie e presunti tradimenti in casa Ferrari
La crisi finanziaria mette a dura prova anche la solidità nel rapporto tra Anna e Ferdinando: i nemici dell'uomo gli mettono la pulce nell'orecchio circa un possibile tradimento dell'amata, che per combinazione ha anche ricevuto dei fiori da un ammiratore. D'altro canto, Anna è infastidita dalla frequenza con la quale il suo uomo e Benedetta si incontrano, anche se per lavoro. A minare il rapporto di fiducia dei due fidanzati, c'è anche il segreto della mamma, ancora in vita, di Anna. Ferdinando pensa ancora che l'amata si sia trasferita a Roma per recitare nella soap opera dove è stata ingaggiata, ma l'ex tata assiste nella capitale la genitrice malata: nella seconda puntata di Anna e i cinque 2 la mamma si sveglia anche dal coma, ma Anna non può condividere tale gioia con nessuno.
Neanche i piccoli di casa Ferrari sanno la verità sul motivo del trasferimento a Roma, ma sono stati celermente informati della situazione economica in cui la famiglia imperversa: a cena con la famiglia, Anna comunica in maniera spicciola che bisogna stringere la cinghia e il povero Ferdinando non può neanche permettersi di pagare la cena. Benedetta si offre di farlo e ciò non fa che consolidare maggiormente il rapporto di stima reciproca tra i due colleghi. Intanto, Anna tenta di portare avanti la sua carriera di attrice ed è intenta a provarsi un vestito, che ella crede di scena. Peccato che il capo, trovato in casa Ferrari, sia appartenuto alla defunta compagna di Ferdinando: la figlia maggiore Carolina (nella foto principale), visto ciò, si indigna e tenta la fuga. Anna intuisce il gesto della ragazza e tenta di fermarla, ma Carolina scappa come una furia cieca in strada e vien presa da una macchina in corsa. Come andrà a finire?