Angus T. Jones oggi, il Jake Harper di “Due uomini e mezzo” è irriconoscibile
Angus T. Jones interpretava l'adorabile Jake Harper nella sitcom statunitense "Due uomini e mezzo". Figlio di genitori separati, vive con il padre Alan e lo zio Charlie, un vero e proprio Casanova e single incallito. L'attore è praticamente cresciuto sul set, così il pubblico ha imparato ad amarlo. Classe 1993, oggi ha 21 anni. Come è normale che sia, crescendo il suo aspetto è molto cambiato. Il faccino acqua e sapone ha lasciato spazio ad un aspetto molto più adulto. Occhialini sul naso e una lunga barba, lo hanno reso quasi irriconoscibile.
Angus T. Jones ha lasciato la serie tv, dopo circa 10 anni. Nel 2012, infatti, nel corso di diverse interviste criticò lo show, definendolo "spazzatura". Il ragazzo provò a sistemare le cose scusandosi, ma la CBS fu irremovibile e tolse Jake Harper dalla lista di personaggi che apparivano regolarmente. Rivolgendosi all'ideatore di "Due uomini e mezzo" Chuck Lorre, affermò:
"Quello show era come un figlio per lui e io l'ho completamente insultato e su questo chiedo scusa, ma non mi pento di quello che ho detto"
Dietro alle sue critiche, però, si nascondeva un'inquietudine legata alla sua religione. Angus T. Jones, infatti, confessò che il suo lavoro non gli permetteva di vivere la vita secondo i dettami cristiani e ciò gli rendeva difficile continuare a rivestire il ruolo di Jake. Intervistato da Khou, dichiarò:
"Era difficile per me essere nella serie e contemporaneamente far parte di qualcosa che sta facendo luce nel mondo, dove ci sono problemi reali per tantissime persone. Ero un ipocrita ben pagato perché non stavo bene in quel modo ma lo facevo lo stesso."
Attualmente Jones va a scuola in Colorado e dal 2012 è membro della Chiesa cristiana avventista del settimo giorno.